CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Torna sui Rai 3 per la notte di Natale il Festival del Circo di Monte Carlo
di DavideVedovelli in CIRCO IN TV il 23 Dicembre 2020

Torna anche quest'anno sui Rai 3 il grande circo. Come tradizione la notte del 24 dicembre e quella del 31 dicembre la terza rete nazionale dedicherà la prima serata al più importante evento a livello mondiale di ambito circense. Purtroppo il Festival previsto per gennaio 2021 è stato annullato e noi non potremo essere nel Principato per raccontarvi in anteprima cosa succede sotto lo chapiteau più importante al mondo. Ci possiamo però consolare rivedendo in TV lo show registrato lo scorso anno.

Quello che vedremo la notte del 24 e 31 dicembre è il 44° Festival del circo di Montecarlo che ha visto sul gradino più alto del podio, tra gli altri, la cavalleria del Circo Nazionale Svizzero Knie.

Lo spettacolo ha saputo miscelare eleganza, adrenalina, poesia e destrezza. Il filo rosso di quest'edizione è stato l'esaltazione della grande tecnica circense. Se è vero che il circo in Tv perde molto del fascino che si può vivere solo a bordo pista, che manca l'odore della segatura, nelle riprese TV si possono apprezzare alcuni dettagli che dal vivo possono invece essere difficili da cogliere. All'interno di quell'anello magico chiamato pista avvengono cose incredibili, si vedono uomini utilizzare il proprio corpo sfidando le leggi della fisica e dell'anatomia. Impossibile non emozionarsi quando si assiste a questo tipo di spettacolo.

La situazione attuale sta mettendo in ginocchio grandi e piccole compagnie circensi, ferme da mesi, con costi fissi inevitabili come il gasolio per riscaldare le case mobili, gli alimenti per artisti ed animali e nessun introito visto che non possono svolgere i loro spettacoli. Una situazione aggravata dalla scarsa considerazione che in Italia si ha per questa forma d'arte. Invito davvero tutti a guardare sia il 24 dicembre che il 31 dicembre alle ore 21:20 su Rai Tre lo speciale sul Festival di Montecarlo, sperando che altre persone si innamorino di queste grande magia chiamata circo.

Buona Natale a tutti ed un abbraccio ancora più sentito a tutti i circensi che, anche questa volta, stringeranno i denti e continueranno a portare la loro arte e la loro magia in ogni paese del mondo.

Davide Vedovelli

TAGS
rai 3festivalmontecarlofestival di montecarlotv

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Martini Tayler
Niuman Circus (Busnelli)
Circo Millennium
Circo Acquatico Denji Show
Circo Henry Niuman
Rony Roller Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email