Ambra & Yves appartengono a due note famiglie impegnate nel Circo da più generazioni: lei, 40 anni, proveniente dalla famiglia italiana Faggioni, lui, 45 anni, dalla famiglia spagnola Nicols, hanno calcato le piste di alcuni tra i più grandi complessi circensi del mondo tra i quali Cirque d'Hiver Bouglione, Circus Knie, Zirkus Charles Knie, Roncalli's Apollo Varieté, Cirkus Benneweis, Circus Krone, Circo Americano e nel 2016 si sono aggiudicati il "Latina d'Argento" al 18° Festival Internazionale del Circo d'Italia.

Tu Si Que Vales 2020, il talent show di Canale 5, nella puntata della semifinale di sabato 21 novembre, prima delle sfide decisive ha regalato un ultimo accesso diretto alla finale. Ambra & Yves con i loro seducenti volteggi tangheri hanno conquistato tutto. Tecnica, simpatia, passione c’è tutto nella loro esibizione e il risultato non poteva che essere l’accesso alla finale.

Il loro numero di tessuti è assai più di una performance acrobatica: è un tango appassionato che prende il volo e diventa immagine di una intensa passione. Del resto la stessa disciplina, di per sé affascinante per l’impiego dei lunghi drappi di seta, acquista un particolare colore quando i performer sono una coppia.

Appuntamento sabato 28 novembre 2020 su Canale 5 con la finale di Tu Si Que Vales, durante la quale anche il pubblico da casa potrà esprimere la propria preferenza con il televoto.