La terza edizione dell’American CircusFest si terrà il 26 e 27 Marzo 2024 sotto il tendone del Circus Vazquez al Riders Field di Frisco, Texas, nell’area metropolitana di Dallas/Fort Worth.

American CircusFest è una spettacolare competizione circense, l’unica del suo genere negli Stati Uniti, aperta ad artisti circensi professionisti di tutte le discipline. Questo evento raduna diversi promettenti talenti circensi internazionali, scelti da un comitato di selezione, che si sfideranno il 26 e 27 marzo, e saranno giudicati da una giuria composta da importanti personalità del circo provenienti da tutto il mondo: Dr. Alain Frère (Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo), Regina Bouglione (Cirque d’Hiver-Bouglione di Parigi, Francia), Charlie Burrows (Cirque du Soleil, Canada), Katya Arata-Quiroga (Circus Vargas, USA), Peter Dubinsky (Firebird Productions, Inc., USA), Ian Garden, Jr. (Big Top Trio, Canada) e Gary Walker (Gaylord Hotels, USA). Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo saranno presentate ai vincitori alla fine della serata di gala del 27 marzo. Kevin Venardos (Venardos Circus) torna come popolare conduttore dell’American CircusFest.

All’American Circusfest il privilegio di ospitare una selezione eccezionale di artisti come la comicità di Alex Acero, i giochi Icariani del Duo Segura, passando per il virtuosismo di Jan e Carolina con al Rola Rola e il coraggio del Duo Vanegas sulla Ruota della Morte. Non mancano i talentuosi ballerini della compagnia ucraina Circus Theater Bingo. E poi ci sono le performance mozzafiato del Duo Acosta sul palo aereo, l’equilibrio impeccabile di Alona Zhuravel, l’ilarità contagiosa di Pacusito, la forza e la grazia dei Liazeed Angels alla barra orizzontale e la maestria di Jose Alberto nella giocoleria. Senza dimenticare l’eleganza aerea di Isadora Navarro, la precisione di Ezra Veldman nel manipolare il diabolo, l’abilità senza fine del giocoliere Dede Larible e l’incredibile abilità del Duo Ebenezer nel mano a mano.

Ad accompagnare l’evento ci sarà anche l’American CircusFest New Generation, aperto a giovani concorrenti dai 5 anni ai giovani adulti, si terrà il 23 e 24 marzo presso la Lone Star Circus School di Dallas (4207 Simonton Rd., Dallas, Texas), insieme a workshop e convegni con professionisti del circo.

L’American CircusFestSM è stato creato nel 2022 da Fanny Kerwich, un’artista circense dell’ottava generazione di origini francesi e Fondatrice e Direttrice Artistica della Lone Star Circus® di Dallas. L’American CircusFestSM è un’organizzazione non-profit il cui scopo è creare sogni, eccellenza ed esposizione internazionale per Circhi ed Artisti.

Ulteriori dettagli e informazioni sul sito web: AmericanCircusFest.org