Interviste

Interviste

  • Intervista al Clown Anatoli Akerman

    Anatoli Akerman è uno dei più importanti clown viventi, probabilmente il miglior augusto di serata della nostra epoca. Forte di una straordinaria capacità d’improvvisazione, che implica un’intuizione formidabile nel capire al volo le situazioni e le reazioni umane, riesce a regalare immancabilmente al pubblico un divertimento autentico, spesso indimenticabile. Anatoli, grazie all’estrema efficacia del suo…

    Leggi tutto >

  • Intervista a “Carillon”, il Clown dei sogni

    Clown Carillon ha contribuito a portare la clownerie contemporanea in territori nuovi e inesplorati, oltre i confini del comico, al di là della risata, alla ricerca del cuore segreto dell’umanità. Racconta con la sua arte l’incessante ricerca umana del senso della vita, un cammino interiore dove il dolore dell’esistenza non può essere omesso o negato,…

    Leggi tutto >

  • CircoTeatro Gerolamo 2024: intervista a Roberto Bianchin

    Intervistare Roberto Bianchin per me è come per un giovane calciatore poter fare domande a Maradona. Si oscilla continuamente tra la voglia di star ad ascoltare tutto ciò che un personaggio di questo tipo può raccontare e il voler affrontare alcuni temi meno accomodanti per capire se ‘anche lui la pensa come me’. Lo raggiungiamo…

    Leggi tutto >

  • Storie di Circo: la famiglia Gambarutti

    Un’affascinante intervista che ci porta nel cuore di una delle famiglie circensi più antiche d’Italia: i Gambarutti. Attraverso le voci di Giuseppe Guberti, figlio di Luciana Gambarutti, di Anita Gambarutti e di Clara Gambarutti, ci immergiamo in una ricca narrazione che ripercorre i momenti salienti che hanno plasmato la storia di questa straordinaria famiglia. I…

    Leggi tutto >

  • Festival di Latina 2023: il premio CircusNews a Bruno Macaggi

    Bruno Macaggi è l’artista che si è aggiudicato il Premio Speciale “CircusNews.it” in occasione della 24esima edizione del Festival Internazionale del Circo d’Italia, dove ha dato prova della sua abilità, dedizione e creatività portando in pista il suo numero di giocoleria con shaker cup, uno dei pochi al mondo. In questa intervista, una carrellata di…

    Leggi tutto >

  • Davide Zongoli, un acrobata aereo italiano a Las Vegas

    Legnago, Verona – In occasione della terza edizione del Salieri Circus Award abbiamo incontrato Davide Zongoli, artista italiano in giro per il mondo, che ci ha raccontato di sè. Simone: Davide, iniziamo parlando dei momenti salienti della tua carriera che ti hanno accompagnato fino a oggi. Puoi raccontarci un po’ della tua storia? Davide: La…

    Leggi tutto >