Clown Carillon ha contribuito a portare la clownerie contemporanea in territori nuovi e inesplorati, oltre i confini del comico, al di là della risata, alla ricerca del cuore segreto dell’umanità.

Racconta con la sua arte l’incessante ricerca umana del senso della vita, un cammino interiore dove il dolore dell’esistenza non può essere omesso o negato, bensì accettato e risolto; un tragitto costellato di limiti e perdite, ma anche di bellezza, fantasia e scoperte inaspettate.

Clown Carillon tocca il nostro inconscio, svela con la sua arte aspetti reconditi della nostra vita interiore, spesso celati per pudore o paura.

Come in una favola eterna, intramontabile, narra con delicatezza e forza emotiva la necessità di amare per dare un senso profondo alla propria vita.

Per questa straordinaria capacità narrativa e per l’estremo – seppur tacito – coraggio, abbiamo conferito a Paolo Casanova, in arte “Clown Carillon”, il premio CircusNews 2024 per l’innovazione circense, in occasione della seconda edizione, il 17 febbraio 2024, del CircoTeatro Gerolamo a Milano.