Si chiamerà "Rovigo" in onore alla città. Spettacoli in programma dal 21 febbraio all' 8 marzo.

Lieto evento al circo Busnelli Niuman, arrivato per la prima volta a Rovigo nella zona del centro commerciale “La Fattoria”. Mercoledì sera, 19 febbraio, alle 23,30 è nato un pony maschio nelle scuderie del circo. “Il parto è stato regolare ed il piccolo vitello sta molto bene- afferma David Busnelli direttore artistico del complesso- e già da venerdì potrà essere visto da tutti i bambini. La nascita di un nuovo animale capita qui da noi, segno che gli animali sono tenuti in ottime condizioni, verificate, oltretutto, in ogni tappa dalle competenti autorità sanitarie”. Al nuovo pony, nato da mamma Susan e papà Sonny, è stato dato il nome di “Rovigo” proprio in ricordo del capoluogo polesano dove è nato.

 

Il circo della famiglia italiana Busnelli, circensi da generazioni, veneti di origine, debutterà venerdì 21 febbraio alle 17:30 e alle 21:00 per poi sostare nel capoluogo polesano sino a domenica 8 marzo con tanti spettacoli, tra mattinè e serali. Il circo, la storia i suoi personaggi, un amarcord d’altri tempi. Storie di vita, emozioni e passioni che si fondono sin dalla notte dei tempi. Quella dei circensi è la storia comune a tante vite segnate dall’emigrazione che anche il Polesine ha conosciuto alla fine ‘800 nelle Americhe e nei tempi più recenti con l’alluvione del 1951. Il circo racconta l’emigrazione e la nascita di un nuovo mestiere. Quella vita che appartiene anche alla storia dei Busnelli.

E’ un circo fortemente di tradizione, presentato da Andrea Bobba, con spazio a giovanissimi artisti internazionali, specie i fratelli David, Angel ed Elisabeth Busnelli, diplomati all’Accademia circense di Verona, tra giocolerie, antipodismi, trapezio ed equilibrismi. Si alternano varie esibizioni con numerosi animali di vari continenti, cresciuti nel circo e addestrati dagli artisti della famiglia stessa.

Così l’alta scuola equestre di Kevin Niuman con la sua magnifica cavalleria, la parata esotica con cammelli, lama e zebre, canguro ed in esclusiva dei bellissimi cani dalmata che impersoneranno “La carica dei 101” tratta dall’omonimo film, per poi arrivare alla famiglia di Redi Cristiani e Soara Bobba con le loro magnifiche tigri reali del bengala. Non manca il simpaticissimo clown Arcangelo Busnelli, in arte Banana.

Roberto Marangoni

Nelle foto: il pony “Rovigo” nato in città nelle scuderie del circo Busnelli Niuman e alcuni momenti dello spettacolo