CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Cirque du Soleil: Sta per iniziare la tournée italiana di “Corteo”
di DavideVedovelli in CIRCO CONTEMPORANEO il 22 Settembre 2019

Disponibili gli ultimi biglietti per la compagnia che ha reinventato il circo nel mondo e rivoluzionato il mondo del circo

Sono davvero pochi i biglietti rimasti per le date italiane di “Corteo”, lo spettacolo firmato Cirque du Soleil che si ispira a “I clowns” di Federico Fellini. Per prima cosa ecco date e città degli spettacoli: Torino dal 26 al 29 settembre, Milano (Forum di Assago) dal 2 al 6 ottobre, Casalecchio di Reno (Unipol Arena) dal 10 la 13 ottobre e a Pesaro dal 7 al 20 di ottobre.

Le Cirque du Soleil è un marchio conosciuto in tutto il mondo, che conta milioni di spettatori ed è riuscito, in un momento di crisi del settore, a reinventare un nuovo modo di fare circo raggiungendo risultati da capogiro. Affondando le radici ben salde nel circo classico è stato capace di quell’innovazione e quella freschezza che nessuno aveva mai portato in una pista. Tolti gli animali hanno fatto spazio a numeri incredibili, con una storia, una coreografia, una musica che guida lo spettatore, come un filo rosso, in una dimensione onirica e fantastica. Non solo bellezza ed eleganza ma anche grande tecnica con i migliori artisti in circolazione per un risultato mozzafiato. Si spiega anche così il successo planetario dei loro spettacoli ed il motivo per cui, chi li vede una volta, torna una seconda, una terza, e così via.

Già il 24 maggio 2005 lo spettacolo aveva battuto il record di spettatori per Montréal: più di 200.000 spettatori, ben oltre il record degli spettacoli del Cirque du Soleil allora detenuto dallo spettacolo Varekai.

Ora ha superato i 9 milioni di spettatori in oltre 19 paesi!

In “Corteo” ritroviamo l’atmosfera e la storia de “I Clowns” di Federico Fellini. Un clown immagina il proprio funerale in un’atmosfera onirica e carnevalesca. Il gioco della contrapposizione (come avviene nella tradizione con l’Augusto ed il Clown Bianco ad esempio) viene riproposto con il continuo confronto tra piccolo e grande, tragico e divertente, sogno e realtà. 

Il tutto legato da un unico filo rosso che intreccia musica, coreografia, tempi scenici e numeri come nessuno al mondo riesce a fare.

In un periodo storico ed un paese, l’Italia, dove il circo tradizionale vive un momento difficile, le date de Le Cirque du soleil si stanno avviando al sold out, a dimostrazione che la gente cerca e sa apprezzare gli spettacoli di qualità, che è disposta a fare centinaia di chilometri per lasciarsi incantare e rapire dalla magia che questa compagnia sa creare.

Se non l’avete ancora fatto non lasciatevi scappare “Corteo” e prenotate il vostro biglietto.

Noi ci vediamo a Milano. Info e biglietti su livenation.it

Davide Vedovelli

TAGS
cirque du soleilcorteoi clownsfederico fellini

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Moira Orfei
Niuman Circus (Busnelli)
Rony Roller Circus
Circo Maya Orfei - Madagascar
Circo Castellucci
Royal Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email