Dopo il successo del debutto in Emilia Romagna, al teatro Le Celebrazioni di Bologna, è approdato a Padova il fantastico mondo di Alis Christmas Gala incantando la città e registrando spettacoli sold out, tra suspense e stupore.

Ospitato al Gran Teatro Geox, il pubblico, che comprendeva ogni fascia di età, ha assistito al susseguirsi di spettacoli mozzafiato, proposti alternando performances di forza fisica e acrobatica e inserendo esilaranti riprese comiche guidate dalla deliziosa Moky Cornish, eletta dalla stampa internazionale come una delle donne più divertenti nel panorama del circo contemporaneo.

Tra i personaggi di maggior spicco figuarano Yves Decoste & Delphine Cezard i quali proponendo il loro "hand to hand" lasciano la platea incantata dalla fusione spettacolare dei loro corpi in un'armonia perfetta.

Dalla lontana isola di Taiwan arriva Lili Chao Rigolo che, con i suoi tredici rami di foglie di palma, riesce a creare un'oasi di concentrazione e serenità in equilibrio precario lasciando tutti col fiato sospeso, spezzato solo alla fine da un sospiro lieve come una piuma.

Dall'atmosfera emozionale orientale si viene proiettati nel sogno di Alis attraverso il mondo della giocoleria d'eccellenza mondiale rappresentata da Viktor Kee che vanta, tra l'altro, una presenza passata nel Cirque Du Soleil oltre a numerosi riconoscimenti.

A conclusione dello spettacolo gli acrobati I-Team costituiscono l'incredibile combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane, regalando il susseguirsi di evoluzioni acrobatiche e atletiche da lasciare senza parole adulti e bambini.

Le Cirque with the Word's Top Performers accoglie gli artisti selezionati e coordinati dalle sapienti mani di Onofrio Colucci, maestro di cerimonia artistic director e co-author, che crea, con il suo poliedrico personaggio, il filo conduttore del magico mondo di Alis.

Dopo la tappa del tour nella città del Santo, lo spettacolo si trasferirà per le festività del Natale a Milano al Teatro Della Luna dal 23 al 31 Dicembre e dal 4 al 7 Gennaio 2018 al Teatro Obihall nel capoluogo fiorentino.

La redazione di Circus News ringrazia il direttore artistico Giampiero Garelli e il press-media & pr Omar Galantino per la gentile concessione e collaborazione.

Testi a cura di Sadocco Simone e Giaretta Carlo Alberto.