CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
RICORDI DI CIRCO: Sandro Ravagnani ricorda Moira Orfei
di GiuseppeSquillante in CIRCHI ITALIANI il 29 Maggio 2020

Inauguriamo la rubrica "RICORDI DI CIRCO" con un omaggio all'intramontabile Moira Orfei. A ricordarla è Sandro Ravagnani, autore e regista televisivo, per molti anni addetto stampa e pubbliche relazioni del Circo Moira Orfei, che, in una chiacchierata amichevole con il nostro Mauro Avenoso, responsabile di CircusManiaTV, ne ha raccontato curiosità e aneddoti. Sandro proprio qualche giorno fa ha pubblicato un libro di 140 pagine intitolato Moira per Sempre – I miei 40 anni al Circo di Moira Orfei e disponibile su Amazon.

APPUNTAMENTO SABATO 30 MAGGIO - ORE 17:00
IN ANTEPRIMA SULLA PAGINA FACEBOOK DI CIRCUSNEWS.IT

Di seguito una parte della prefazione scritta da Armando Pagliara.

È mia convinzione personale, e credo lo sia di molti, che tra le soddisfazioni più gratificanti della nostra vita, specie quando la parabola della stessa, già percorsa, è abbastanza avanzata, siano da annoverare le conquiste della stima, della fiducia e dell’amicizia di una larga fascia del nostro prossimo. Sono anche convinto che raggiungere questi significativi traguardi non sia estremamente difficile: basta agire con serietà, impegno e volontà.

Molte volte si riesce a destare ammirazione ed anche simpatia. Quando la persona si eleva al di sopra della normalità per le sue non comuni attitudini artistiche, culturali, sportive, o altro, allora le precitate qualità si sublimano e gli conferiscono notorietà e fama presso tutti i ceti sociali.

Se poi nel personaggio si riscontrano anche genuinità, sincerità, umanità, e gentilezza, allora il riconoscimento diventa universale.

Ecco, quindi, che si è creato un simbolo, un mito e oggi una icona che siamo disposti non solo ad ammirare ma anche ad amare.

Ebbene credo di essere nel vero affermando che “Moira Orfei” abbia ricoperto e ricopra’ ancora oggi il ruolo dell’artista che è riuscita a conquistare il cuore di tantissimi: piccoli, adulti, uomini e donne, con la sua arte, la sua originalità, il suo sorriso, la sua bellezza totale, la sua comunicativa.

Ricordiamo che la rubrica Ricordi di Circo è aperta a tutti coloro che ricordano le proprie esperienze al circo e che vogliono condividerle.

Scriveteci all'indirizzo email info@circusnews.it

RICOSTRUIAMO INSIEME LA STORIA DEL NOSTRO CIRCO!

TAGS
moira orfeiricordi di circosandro ravagnani

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Millennium
Circo Acquatico Denji Show
Circo Henry Niuman
Rony Roller Circus
Circo Wegliams
Circo di Mosca - David Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email