Dal 30 agosto al 2 settembre. Nel nuovo programma due artisti veneti, Michele Pandrin e Giovanna Grossi da poco nella troupe e la russa Ina Paklonskya

Dopo il successo in Emilia Romagna, il circo Armando Orfei, torna nel Delta del Po polesano, dopo poco più di un anno, sarà ancora nella città di Rosolina, visto il successo della precedente tappa, da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre, in via don Sambo, zona palasport, a ridosso della strada statale Romea. Debutta venerdì 30 agosto alle 21,30.

Il grande complesso della famiglia Orfei è un circo fortemente di tradizione, molto dinamico e al passo con i tempi, con spazio a giovanissimi artisti internazionali appartenenti ad importanti dinastie italiane molto conosciute, come Tracy Errani, equilibrista con le spade e tessuti aerei e da alcuni mesi nella troupe i veneti Michele Pandrin e Giovanna Grossi con un insolito numero di somarelli e alcuni numeri equestri d’eccezione con l’alta scuola dei suoi magnifici stalloni.

New entry, dalla Russia, precedentemente dall’American Circus, Ina Paklonskaya, artista al cerchio aereo. A Claudio Giannuzzi, clown e giocoliere, è affidato il compito di legare i numeri e di condurre lo spettacolo. Dalla famiglia del domatore Armando Orfei, in pista con le tigri del bengala ed un magnifico esemplare di tigre bianca, vedremo le sorelle Shannon equilibrista sul filo e Sandy, ballerina con ola hop poi addestratrice con i suoi cavalli in libertà e la parata esotica con cammelli, lama e zebre. Al circo Armando Orfei, sono numerosi gli animali di vari continenti, cresciuti e addestrati dagli artisti della famiglia stessa. Sabato e domenica gli spettacoli saranno doppi, alle 18 e alle 21,30. Nei giorni festivi e prefestivi si potrà visitare il grande parco zoologico dalle 10 alle 13.

Roberto Marangoni

Nelle foto: Michele Pandrin, veneto nella troupe con Giovanna Grossi e l’alta scuola equestre, Shannon Orfei, figlia di Armando al filo d’acciaio ed il circo in esterno