Oggi è stata una domenica uggiosa, cupa e strana per me… sentivo che c’era una brutta notizia nell’aria… infatti m’ha allarmato il bip di un sms. Era quello di un comune amico: “È morto Ezio”. Ho appreso così che te ne sei andato, senza averti potuto salutare, sono dispiaciuto per questo, però, caro Ezio, la stima nei tuoi confronti non si perde, non si cancella… resta viva nei ricordi e nelle emozioni.

Mi hai onorato, rallegrato, arricchito con la tua amicizia e questo è stato per me molto prezioso. Credo, anzi sono sicuro che è stato così per tutte le persone che hanno avuto come me questo privilegio. Siamo in tanti oggi sgomenti e sinceramente addolorati. La tua è stata un’amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di fiducia quando mi hai affidato l’organizzazione del mercatino “virtuale” tenutosi online a causa della pandemia.

Come tutti sanno Ezio Torchiani è stato il fondatore del “Mercatino del Circo”, tenutosi per ben 5 edizioni a Brescia. Con impegno e dedizione, insieme alla moglie Paola, è riuscito a costruire un evento unico nel suo genere in Italia, appuntamento fisso per appassionati di circo, collezionisti e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo.

Alla famiglia di Ezio giungano le più sentite condoglianze.

Ciao Ezio.

Mauro Avenoso e tutto lo staff di Circus News