Oltre 40 espositori provenienti dall'Italia e dall'estero, cimeli e rarità del mondo circense, intrattenimento, ospiti e tante persone accomunate dalla stessa passione: il circo! Sono questi i temi della quinta edizione del Mercatino del Circo organizzato da Ezio e Paola Torchiani che si terrà a Brescia – Cascina Maggia domenica 28 aprile a partire dalle ore 10:00. 

Un evento unico a livello nazionale, un raduno che negli anni ha raccolto sempre più consensi ed estimatori. Tra gli ospiti un nipote di Moira Orfei, Riccardo Orfei, che esporrà dipindi a sfondo circense ispirati alla zia Moira e la famiglia di Nando Orfei che offrirà un trofeo in memoria del grande Nando. Confermata anche la presenza dei Jasters.

 Tra le guest star Daniele Togni e Giuseppe Massimiliano Nones oltre a Christoph Enzinger, creatore del Museo del Circo di Vienna, il francese Gilles Maignant, curatore del Museo del Circo di Nizza e da Lugano Fabrizio Arrigoni con i suoi abiti circensi.  Ad intrattenere il pubblico ci penserà "Il Circo delle Pulci" di Chiara Trevisan, il giocoliere Jack Zaghini, il mago-clown Agide Cervi. Gli spettacoli hanno inizio alle ore 11 e alle ore 15. L'ingresso è libero.