Un anno fa ci lasciava il domatore Ettore Weber mentre si dedicava alla sua unica ragione di vita: l'addestramento delle sue tigri.

Oggi ci piace ricordarlo con queste immagini che sottolineano il suo talento e la sua eleganza. Ettore era conosciuto come il "domatore dai guanti bianchi", alcuni lo chiamavano “Eugen due” in onore al grande Eugen Weidmann, domatore svizzero che cambiò il modo di stare in gabbia, presentandosi appunto con i guanti bianchi e il frac.

Ettore era ammirato per i suoi movimenti gentili con le tigri, i cavalli e gli animali esotici, un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Questo video, realizzato da Mauro Avenoso, lo ritrae durante la permanenza del suo circo a Cuneo nel 2007.

La perdita di una persona cara, che sia un familiare o un amico, segna in modo indelebile l’esistenza di ogni uomo. In queste circostanze, la rinascita e il ritorno ad una vita “normale” sono possibili grazie alla vicinanza degli affetti e delle amicizie di sempre.

Condividere con essi la tristezza e l’angoscia del lutto si trasforma limpidamente in una fondamentale valvola di sfogo che per ovvi motivi gioca un ruolo determinante per riuscire a superare i primi momenti di sgomento e sconforto. Tutto questo si traduce in questo nostro omaggio con un video in sua memoria. Ciao Ettore.