Parte a marzo la nuova tournée del Circo Knie. Tra riconferme e nuovi artisti, si preannuncia una grande stagione con un programma mozzafiato.

Knie riparte, annuncia le date ed un cast come sempre di altissimo livello. Ad un mese dalla chiusura del tour con la data di Lugano, il meraviglioso chapiteau è pronto per essere montato nuovamente. Riconfermati il cantautore Bastian Baker e la coppia comica Ursus & Nadeschkin che avevano preso parte alle prime date della scorsa stagione. Immancabile l’incantevole cavalleria della famiglia Knie che vedrà al suo debutto sulla pista Maycol Knie junior. Scenderanno in pista i migliori artisti al mondo e nessun appassionato di circo siamo certi vorrà perdersi questo incredibile programma. Noi di CircusNews non mancheremo e ve lo racconteremo il prima possibile.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE TAPPE DEL TOUR

Ecco il cast del nuovo spettacolo:

Extreme Light

Dancing in the dark è la specialità della Extreme Light Dance Crew proveniente da Ucraina e Russia. Con i loro costumi a LED appositamente realizzati, che si illuminano al ritmo della musica, i ballerini creativi creano una simbiosi di luce, musica e danza.

Alex Michael

Adrenalina garantita per il pubblico con Alex Michael che passeggerà a testa in giù e senza sosta sotto la cupola alta 15 metri del Knie-Chapiteau.

Dima Shine

Equilibristica verticale è il nome della disciplina che Dima Shine ha padroneggiato alla perfezione. Un acrobata sportivo, Dima Shine ha gettato le basi per la sua arte prima di unirsi al Cirque du Soleil. Lì ha incontrato Victor Kee, un giocoliere, coreografo e manager di circo di fama mondiale. Insieme hanno creato la performance di Dima, in cui forza eccezionale, controllo del corpo e flessibilità diventano una simbiosi inimitabile.

Duo El Beso

Potenza ed eleganza combinate alla perfezione: l’esperta acrobata aerea Kateryna e l’ex ballerina professionista Levgen hanno creato una rischiosa esibizione con l’asta aerea, che si basa sulla fiducia reciproca. Con le loro acrobazie sensuali, gli artisti hanno vinto l’argento al Festival Internazionale del Circo d’Italia lo scorso anno.

Priscilla Errani

Priscilla Errani lascia danzare fino a 30 cerchi intorno al suo corpo. L’italiana mantiene i suoi anelli di hula hoop in movimento con le gambe, i fianchi, le braccia e persino il collo allo stesso tempo. Priscilla è riuscita a presentare un classico delle discipline circensi in un modo del tutto nuovo. Non c’è quasi nessun altro artista che catturi i cerchi lanciati a un ritmo così rapido come Priscilla. Nel 2015 è stata quindi invitata al rinomato Circus Festival di Montecarlo.

Duo Olmos

Salti rischiosi, capriole e un po’ di malizia sono i marchi di fabbrica del duo Olmos. Gli spagnoli Rafa e Paco Olmos sono fratelli e si sono posti l’obiettivo di dare un tocco moderno alla classica disciplina della catapulta. Il risultato è un’esibizione divertente e innovativa che prospera grazie alla grande potenza di salto e alle curve agili degli acrobati e stupirà il pubblico.

Trampolino a LED da parete

Anteprima mondiale al Circo Knie! Prendi un trampolino elastico, una parete e la recente tecnologia LED e combina tutto in una performance innovativa. Insieme a 3 saltatori internazionali, Guido Errani ha provato uno spettacolo sul trampolino, che ha un effetto unico grazie ai giochi di luce al buio. La mente creativa dietro la tecnologia di illuminazione è Ruslan Ulubaev, che ha trascorso innumerevoli ore a costruire e programmare personalmente il LED wall e i costumi.

Motociclisti volanti pazzi

I salti dei Mad Flying Bikers sono ancora più selvaggi e audaci. I favoriti della folla della scorsa stagione sono tornati con la loro azione di motocross freestyle e hanno portato rinforzi. Per la prima volta, un quad salterà anche sopra la ripida collina ed eseguirà un salto mortale all’indietro in alto sopra l’arena. Un trucco unico al mondo e realizzabile solo grazie ad una professionalità assoluta e ad una sofisticata infrastruttura tecnica.

Juan Carlos Ordonez

Juan Carlos Ordoñez trascorre ogni minuto libero sulla sua bici BMX. Quando possibile, il nativo colombiano visita anche i vicini bike park e li supera gli ostacoli più impegnativi. Quindi non sorprende che Juan Carlos mostri trucchi e figure insolite con la sua bici BMX senza mai perdere l’equilibrio. L’artista eccezionale ha creato la sua performance appositamente per la mostra di quest’anno.

Bingo Teatro Circo

Appartengono al programma del Circo Knie come i popcorn in pausa: la troupe del Circo-Teatro Bingo dall’Ucraina. Con la loro vasta gamma di abilità acrobatiche, le precise coreografie di danza, la loro frizzante gioia di vivere e i costumi molto alla moda, i giovani artisti costituiscono il rapido inizio di ogni esibizione e la cornice armoniosa per l’intero spettacolo. Circus Knie e Circus Theater Bingo: una combinazione che si adatta perfettamente.