CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Altri 4 numeri ammessi alla grande competizione del Festival di Latina
di SimoneCimino in CIRCUS FESTIVAL il 15 Settembre 2021

International Circus Festival of Italy, 22nd edition
Latina, dal 14 al 18 Ottobre 2021
www.festivalcircolatina.com #festivalcircoitalia
- 29 giorni al Festival

Il debutto: Giovedì 14 Ottobre, ore 21.00, a Latina in via Rossetti.

Provengono da Ungheria, Spagna, Italia e Lettonia a conferma della marcata connotazione multiculturale della manifestazione; ciascuno di loro ha allestito una performance capace di sorprendere il pubblico dell’International Circus Festival of Italy in scena a Latina tra meno di un mese. Spettacoli da non perdere dunque; di seguito il calendario completo delle 7 rappresentazioni in cartellone: Giovedì 14 Ottobre ore 21 (spettacolo A); Venerdì 15 Ottobre ore 21 (spettacolo B); Sabato 16 Ottobre ore 16.30 (spettacolo B) e ore 21.00 (spettacolo A); Domenica 17 Ottobre ore 15.30 (spettacolo A) e ore 19.00 (spettacolo B); Lunedì 18 Ottobre ore 20.30, Spettacolo di Gala e premiazione dei vincitori. Gli spettacoli denominati A e B, pur essendo diversi, sono di identico ed elevatissimo livello dal punto di vista artistico e corrispondono esclusivamente alla ripartizione degli artisti in gara in due gruppi. Gli “Special Guest”, Enis e Bruno Togni, saranno presenti in tutti gli spettacoli.

 

9. BODY TRAPEZE

UNGHERIA – BODY TRAPEZE

Body Trapeze è la speciale performance aerea nella quale il corpo umano è al tempo stesso strumento per l’espressione artistica ed anche “attrezzo”: una sorta di trapezio vivente! Questa disciplina fu presentata per la prima volta nel 2006 presso il Circo Flic Flac da Bernadett Stock and Edina Tokar. Il successo internazionale ottenuto fin da subito, ha fatto sì che Body Trapeze sia stato proposto sulle piste di alcuni tra i più prestigiosi circhi a livello mondiale. Dal 2017 Body Trapeze è presentato da Bettina Bogdan che, dal 2020, si esibisce con Krisztina Vellai. Le due giovani artiste ungheresi hanno assegnato alla loro esibizione i tratti di una performance sensuale ma anche di particolare difficoltà tecnica.

 

10. CLOWN RICO

SPAGNA – CLOWN

Jonathan Carrasco Rico, in arte Clown Rico, è nato a Barcellona nel 1989. Egli rappresenta la terza generazione artistica di una storica famiglia del Circo dedita alla clownerie, i Popey, circostanza che già nel 2009 valse un importante riconoscimento da parte del Ministero per la Cultura spagnolo. Dal 2015 il Clown Rico si esibisce come “solista” impreziosendo le sue performance di competenze diverse fra loro come la magia, la giocoleria fino alla musica dal vivo presentata con strumenti alquanto singolari.

 

11. BELLO SISTERS

ITALIA – TRIO ACROBATICO

Formatesi presso l’Accademia d’Arte Circense di Verona, Loren, Celine e Joline sono tre giovanissime ragazze italo-tedesche; appartengono ad una importante famiglia circense che per anni ha calcato le piste del celeberrimo Cirque du Soleil. Il loro sodalizio artistico, le Bello Sisters, ha incontrato grande successo nello show televisivo Italia's Got Talent ma, di fatto, Loren, Celine e Joline possono vantare di essersi esibite presso il Medrano, il Roncalli, il Circo Charles Knie, oltre che alla finale di America’s Got Talent ed in occasione dell’NBA, solo per citarne alcuni tra i palcoscenici più prestigiosi. Con la loro specialità, nel susseguirsi di verticali, appoggi e bilanciamenti, le Bello Sisters, tra i 15 ed i 24 anni di età, danno prova di straordinario talento.

 

12. SERGII STUPAKOV

LETTONIA – MAGIA, UCCELLI

Nato nel 1985, Sergii Stupakov ha intrapreso la propria formazione artistica presso l’Accademia delle Arti del Circo e del Varietà di Kiev. Dal 2004 ad oggi, Sergii ha presentato il suo talento nei più importanti Varietà, dinner-show e parchi di divertimento europei quali il Wintergarten, l’Europapark, Palazzo Colombino, GOP… Egli sa sorprendere il pubblico attraverso una combinazione di numeri di magia che vedono la partecipazione straordinaria di colombe e pappagalli. Tra i suoi più recenti riconoscimenti citiamo il premio “Trick TV 1st Award” per la Magia assegnatogli a Mosca.

TAGS
festival di latinainternational circus festival of italyfestival del circomonticolatina 2021

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Martini Tayler
Niuman Circus (Busnelli)
Circo Millennium
Circo Acquatico Denji Show
Circo Henry Niuman
Rony Roller Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email