CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Il saluto di ANTONIO BUCCIONI al 20º International Circus Festival of Italy
di FedericoAvolio in CIRCUS FESTIVAL il 21 Settembre 2019

Crocevia di arte, cultura, spettacolo autentico. E soprattutto un Festival che unisce la tradizione e l'innovazione, che mette in comunicazione le star della pista di segatura con le giovani promesse. Un meeting che porta il mondo del Circo in Italia e l'Italia nel mondo. Questo, ce ne rendiamo conto sempre di più ogni anno che passa, è l'International Circus Festival of Italy. Mi piace, fra le infinite cose che si possono dire della creatura nata grazie a Giulio Montico e alla sua Famiglia, sottolineare proprio questo: la freschezza dell'evento che quest'anno celebra l'importantissimo traguardo del ventennale. Vent'anni, ovvero la giovinezza piena. Credo che le ragioni di questa vivacità siano tante. Ma una su tutte merita un cenno: la linfa vitale del Festival è rappresentata dai giovani e giovanissimi provenienti da ogni parte del mondo che si danno appuntamento non a caso in una delle “vetrine” più originali e creative della competizione internazionale dedicata alle discipline del Circo.

Sono sicuro che Giulio Montico abbia immaginato tutto questo quando decise di fare di Latina una capitale mondiale del Circo. Quasi lo vedo davanti agli occhi mentre cesella nella sua mente i connotati del Festival e, raccogliendo una sfida impegnativa, si propone di edificare la cattedrale del Circo, per irradiare nel futuro l'antica e sempre nuova forma d'arte che ha segnato la civiltà come nessun'altra forma d'arte. Sono particolarmente felice di avere istituito, e di consegnare di persona ogni anno a Latina, i premi alle giovani leve del Circo italiano. Accadrà anche in questa edizione e sarà come sempre un'emozione unica. Così come è stato naturale pensare a Giulio Montico per intitolare uno dei premi speciali di “Viva il Circo”, la festa dell'arte circense italiana che ha debuttato lo scorso gennaio, non a caso attribuito all'International Circus Festival of Italy.

Saremo in tanti dal 17 al 21 ottobre a Latina. Fra artisti di primo piano, giovani talenti e partner “gold”, una giuria di alta caratura, e beneficiando dei patrocini di realtà autorevoli e preziose come la Federazione Mondiale del Circo e la European Circus Association. L'Ente Nazionale Circhi è orgoglioso di essere parte di questo team e di sostenere con convinzione anche questa ventesima manifestazione.

TAGS
festival di latinainternational circus festival of italyfestival del circomonticolatina 2019

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Moira Orfei
Niuman Circus (Busnelli)
Rony Roller Circus
Circo Maya Orfei - Madagascar
Circo Castellucci
Royal Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email