Un debutto con il botto per l’Italian Niuman Circus nella città di Este in provincia di Padova. Il nuovo complesso equestre di Kevin Niemen, in società con Michele Pandrin, ha registrato il tutto esaurito. E per i tempi che corrono, ciò fa ben sperare non solo per la nuova produzione, ma anche per l’intero settore dello spettacolo viaggiante. E’ un circo di modeste dimensioni, con strutture nuovissime, che vuole fare del proprio spettacolo uno show, non soli di artisti, ma dove anche gli inconsueti animali della fattoria sanno dimostrare di inteagire più che mai con l’uomo. Regina indiscussa del circo è senza dubbio Daiana Dell’Acqua le cui origini arrivano dal celebre circo Royal dell’omonima famiglia, moglie di Kevin Niemen, giovane artista poliedrico, addestratore di cavalli, appartenente ad un’attrettanto rinomata famiglia circense.

 

Daiana artista sul filo d’acciaio apre lo spettacolo con le bolle di sapone, Kevin invece è un bravo clown collante tra un numero e l’altro. Poi Michele Pandrin con l’immancabile Giovanna Grossi, mamma e preziosa collaboratrice di sempre. Di Pandrin, affermato addestratore di equini, da grande appassionato di circo e dopo essersi esibito con successo in vari circhi, oggi splendidi cavalli d’alta scuola, pony e asinelli scendono nella sua pista. Con la regia audio e luci di Andrea, sono stati apprezzati pure i numeri del fuoco di Eliana ed il gruppo della scuola di equitazione di Erick Ranck quali ospiti d’onore.

Qui una citazione particolare per l’ingresso, insolito in un circo, di una enorme mucca cavalcata dal cowboy. Poi caprette, cani ed altri piccoli animali di fattoria. In chiusura tutti gli artisti in pista per ricevere il meritato applauso finale e poi torta tra gli amici più stretti per il brindisi bene augurante alla nuova realtà.

Roberto Marangoni

Nelle foto di Roberto Marangoni: alcuni momenti dello spettacolo dell’Italian Niuman Circus al debutto a Este.