Come annunciato in una precedente news, la scorsa settimana, in Spagna, si è tenuta la 13ᵃ edizione del Festival Internazionale del Circo di Albacete

A rappresentare l'Italia sul podio è toccato al giovane Darix De Bianchi che si è esibito con il suo numero di giocoleria in boucing e al quale è stato assegnato il Cirquijote d'Argento nella categoria dei giovani artisti e il premio speciale Antonio Alvarez "Giocolieri nel mondo".

Darix ha solo 16 anni e proviene da due importanti famiglie circensi, i De Bianchi e gli Alvarez. Sin da bambino si è appassionato all'arte della giocoleria e all'età di 12 anni ha iniziato ad allenarsi in modo autonomo.

Il debutto in pista è avvenuto all'età di 14 anni a Catania, il 15 gennaio 2018, al Circo Royal della famiglia Dell'Acqua e dopo soli due anni ha avuto il privilegio di partecipare per la prima volta ad un festival internazionale di circo. 

Tanta è stata l'emozione provata durante l'esperienza ad Albacete – ci ha confessato Darix – si è rivelata molto istruttiva e gli ha consentito di confrontarsi con un più ampio panorama artistico.

A Darix, da tutti noi di Circus News, i migliori auguri per una brillante carriera da giocoliere.