CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
13° Festival di Albacete: un festival FFFFFenomenale!
di SimoneCimino in CIRCUS FESTIVAL il 15 Febbraio 2020

Si è tenuto il 10 febbraio 2020 al Teatro-Circo di Albacete, in Spagna, il gala di premiazione della 13ᵃ edizione del Festival Internazionale del Circo di Albacete, diretto da Antonio Álvarez.

Ospiti speciali di questa edizione sono stati i prestigiosi clowns italiani Fumagalli e Daris, vincitori del Clown d'Oro a Monte-Carlo e special guests della scorsa edizione del Festival Internazionale del Circo d'Italia.

I clown italiani Fumagalli e Daris hanno dimostrato la loro levatura internazionale ricevendo il calore e gli apprezzamenti del pubblico di Albacete. Immancabili la riprese della magia con le sciarpe e l'esilarante "ape dammi il miele", che li ha resi una delle coppie più famose di clowns. Un mix delirante: la suocera, l'ape operaia, la vodka e la parola fenomenale, che è stata la risposta preferita di Fumagalli e che ha causato uno sputo di fronte a Daris e Antonio Álvarez. Un festival FFFFFFFenomenale!

Un'altra straordinaria partecipazione dall'Italia ad Albacete è stata quella dell'Hologram Show, il primo spettacolo olografico eseguito nella pista di un circo; uno spettacolo unico, creato da Laserman Entertainment Group (agenzia mondiale fondata da Andrea Prince).

In questa occasione, Leonardo Terzulli e Jacopo Ventura hanno presentato per la prima volta il primo acquario olografico al mondo. Un acquario pieno di delfini, meduse, orche, squali e tutti i tipi di pesci che hanno trasformato la pista del Circus Theatre in uno dei più grandi acquari del mondo.

Dopo quattro giorni di competizione, a cui hanno partecipato 21 artisti di diversi paesi, dal Taiwan all'Italia, attraverso il Messico e l'Ucraina, la giuria ha svelato i vincitori.

 

Oleg Spigin ha ricevuto il Cirquijote d'oro e la medaglia del Teatro-Circo dal sindaco di Albacete, Vicente Casañ, e dal presidente del Consiglio provinciale, Santiago Cabañero. Il vincitore del Golden Cirquijote è un artista rinomato in Russia dove, tra gli altri premi, ha ricevuto quello assegnato dal Ministero della Cultura russo per la sua carriera.

Due duetti, provenienti dall'Ucraina, hanno ricevuto i Cirquijote d'argento. Si tratta di Alex e Liza, presenti per la prima volta ad Albacete con un adagio acrobatico, e del Duo El Beso, composto dalla ballerina Genia e dall'artista Kateryna, con il loro numero di Air Pole.

Nella categoria Bronzo sono stati invece assegnati tre premi. Il primo è andato al Duo Beige, formato da Kelly Joo e Angelika Janickova, artisti della Repubblica Ceca, i quali hanno portato in pista un numero di cinghie aeree. Anche il cubano Hermes Pompa, formatosi alla National Circus School del suo paese, finalista del programma televisivo Got Talent, è stato premiato con un bronzo per il suo numero di Pole Aéreo. Lo stesso premio è stato assegnato dalla giuria ad un'altra artista cubana, Sandra Lucía Martínez Díaz, che si è esibita al cerchio aereo, e che ha ricevuto anche il Premio del Pubblico.

Inoltre, in questa edizione, sono stati assegnati premi ai giovani talenti. Due Cirquijotes d'oro: uno per Serhii e Milana, rispettivamente di 12 e 8 anni, con il loro numero di cinghie aeree e un altro per Ameli Bilyk che si è esibita al filo molle, una giovane ucraina già vincitrice di diversi premi in altri festival circensi nonostante la sua giovane età (15 anni) tra cui, a dicembre, l'oro al Festival Internazionale della Gioventù a Ekaterinburg (Russia).

Poi tre Cirquijotes d'argento, uno al duo The Other Side of Twilight, formato da Angelina Fedorko e Oleksandra, che hanno presentato un mix di contorsioni, un altro per l'italiano Darix De Bianchi, giocoliere in boucing, e il terzo per il Duo Alvarez, anch'essi giocolieri.

Ad attribuire i premi è stata la giuria internazionale così costituita:

- Anatoly Marchevskiy (direttore del circo stabile e festival di Ekaterimburgo, Russia)
- José Manuel Agnello (coordinatore generale del festival Circuba, Cuba)
- Benito Alvarez (direttore Circo Fratelli Alvarez e presidente della giuria, Spagna)
- Amparo Torres (vicepresidente area ambiente, sviluppo rurale e sfida demografica)
- Artur Kaiser (direttore Festival Cirkus Cirkus di Praga, Repubblica Ceca)
- Andrea Prince (presidente di Laserman Entertainment Group, Italia)
- Bianca Renz (direttrice del Cirque du Lux e Circo Nazionale del Lussemburgo)
- Larissa Kastein (direttrice di Circus Flic Flac, Germania)
- Conny K. Porod (presidente International Artist Management, Austria)
- Valentina Savina (membro del Consiglio dell'Unione dei Circhi Russi)
- Andrés Atayde (direttore circo Fratelli Atayde, Messico)
- Matthias Bergstaedt (direttore Ulmer Weinachtscircus, Germania)

TAGS
albacetespagnafumagallifestival del circo di albacete

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Rony Roller Circus
Circo Wegliams
Circo di Mosca - David Orfei
Aqua Circo (Zoppis)
Circo Acquatico Zoppis
Circo Lidia Togni
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email