🇬🇧

Nato a Cosenza, Gabriel Dell’Acqua, 12 anni, cresce in ambiente circense passando la maggior parte della sua vita al circo di famiglia. Decide di dedicarsi alla disciplina del verticalismo e già da piccolo ha le idee chiare per il futuro: essere un artista ambizioso e fare carriera per il mondo. Seguito dalla mamma Anita, si allena 2 ore al giorno durante l’inverno e 4 ore nel periodo estivo. Il suo obiettivo principale è quello di partecipare e vincere al Festival di Montecarlo e di lavorare in grandi circhi come Knie o Roncalli.

La sua carriera, iniziata al circo, prosegue durante il lock-down, tanto da esser chiamato presso gli studi Mediaset per partecipare al programma Tu Si Que Vales. Nello stesso anno partecipa al Festival di Latina, e continua la propria scalata partecipando a due Galà di circo contemporaneo per poi andare a lavorare presso il Circo Medrano.

Adesso a lavoro in Germania, ha pochi giorni fa ottenuto l’oro all’European Youth Circus 2022 di Wiesbaden. Molto felice e sorpreso dal risultato ottenuto, il suo obiettivo – ci rivela – è farsi un nome in Europa. A lui vanno i complimenti da parte di CircusNews.it.

Alcune informazioni sul Festival di Wiesbaden

Ogni due anni la capitale dello stato di Wiesbaden, in Germania, diventa il fulcro europeo della scena circense, artistica e di varietà. L’European Youth Circus è un’occasione speciale sia per il pubblico internazionale che per la gente di Wiesbaden, rendendolo uno degli appuntamenti più importanti nel panorama europeo per i giovani artisti del futuro.