Interviste

Interviste

  • Intervista ad Elisabetta Bizzarro

    Il circo celebra intensi legami emozionali nell’istantaneità dello spettacolo. Ritrova se stesso ad ogni prova, ad ogni numero, nella tensione verso la perfezione dell’esecuzione, nel dettaglio, anche nell’errore. Serba, misconosciuto, un elemento di grandezza che altrove si va perdendo: la sincerità di vite che affrontano paure, difficoltà, sacrificio, impegno. La storia del Circo Città di…

    Leggi tutto >

  • Intervista a Ivan Knie

    Ivan Frédéric Knie rappresenta l’ottava generazione della famiglia Knie che da oltre un secolo porta i propri spettacoli in giro per la Svizzera. Ha 21 anni ed è il nipote di Fredy Knie, dalle sue parole traspare l’amore per i cavalli ma confessa anche di avere la passione per il tennis. In occasione della tappa…

    Leggi tutto >

  • Parliamo di Circo con Adans Peres

    Adans Peres è un agente dello spettacolo, fondatore dell’agenzia artistica “Starlight Production & Showbusiness”. Insieme a suo fratello Ivan ha formato il famosissimo duo Peres Brothers, indimenticabili rappresentanti del mano a mano acrobatico. Insieme, hanno dato vita a una serie di movimenti innovativi combinati con un’eleganza fuori classe e una tecnica sorprendente. Premiati con il…

    Leggi tutto >

  • Intervista agli Hermanos Acero

    Gli Hermanos Acero realizzano una scultura di bronzo e sangue, un grandioso esercizio di equilibrio e muscoli plastici. Il pubblico di Latina è rimasto sorpreso per la loro capacità, era letteralmente stupito alla fine del loro spettacolo di venerdì. Normalmente possiamo sentire la gente farci forza ed è davvero bello percepire la reazione del pubblico…

    Leggi tutto >

  • Intervista a József Richter Junior

    Nato nel ’92, József rappresenta la settima generazione artistica di una famiglia storica del Circo ungherese. All’età di 5 anni debuttò sulla pista di un Circo nella troupe di suo fratello Flórián e presto si esibì da solista con i pony. Laureatosi presso la Ferenc Nádasi High School dell’Accademia Ungherese di Danza, József ha primeggiato anche nella…

    Leggi tutto >

  • Intervista ad Alex Michael e Romy Meggiolaro

    Capita, quasi per caso, di conoscere e scambiare qualche battuta con una grandissima artista circense internazionale come Romy Meggiolaro e scoprire subito una sintonia rara e preziosa. Ci scambiamo qualche messaggio e mi accorgo che starei ore ed ore ad ascoltarla raccontare delle sue esperienze circensi, di come ha girato mezzo mondo e scoprire poi…

    Leggi tutto >