Interviste

Interviste

  • Roberto Formisano: “Gli animali sono parte della nostra famiglia”

    Il giovanissimo Roberto Formisano ci accoglie sotto il tendone del Wegliams. Si mostra disponibile, ospitale, generoso. Ha ventidue anni ed è erede di un lignaggio importante, quello di suo padre Antonio e di suo nonno Roberto detto “Lo sceriffo”. Lo affianca Michael Perelli, anche lui giovanissimo, un clown scanzonato ed arguto, che lo aiuta a…

    Leggi tutto >

  • Yuri e Michael Martini si raccontano

    Il percorso artistico dei volanti italiani per eccellenza è caratterizzato sin dalle origini da un susseguirsi di successi. I fratelli Yuri e Michael Martini, due giovanissimi artisti italiani di 14 e 23 anni, figli di Darix e Sabrina Dell’Acqua, guidati dal maestro René Rodogell, brillano sotto lo chapiteau tra doppi e tripli salti mortali carpiati. L’ultimo…

    Leggi tutto >

  • Intervista a Tamara Bizzarro, Circo Madagascar

    Incontro Tamara Bizzarro in occasione del mercatino del circo allestito durante il Salieri Circus Award a Legnago. Scambiamo qualche pensiero e subito mi colpisce la sua sincerità e la sua schiettezza (non fa mistero delle sue perplessità su alcuni articoli pubblicati dalla nostra testata) ma mi colpisce ancora di più la sua correttezza, cortesia e…

    Leggi tutto >

  • Shezan, intervista ad un mangiatore di spade

    Lo ammetto. Fino a poco tempo fa ero convinto che fosse un artificio illusionistico, qualcosa di incentrato su un banale espediente come quello di finte lame retraibili oppure su una sorta di membrana che fungesse da guida e fodero. Invece è tutto vero. Incredibile. La lama entra effettivamente nella bocca, nell’esofago, nello stomaco. “Ricordo di…

    Leggi tutto >

  • Zirkus Charles Knie: parliamo con il direttore Sascha Melnjak

    🇫🇷 Nonostante l’ondata di caldo che ha imperversato nella Germania meridionale all’inizio di agosto, lo “Show on the Water” di Charles Knie ha ottenuto un grande successo a Karlsruhe. Abbiamo intervistato il suo direttore Sascha Melnjak sulla nascita di questo programma, le ragioni del suo successo e i progetti futuri. Jean-Marc Trichard: Perché questa idea…

    Leggi tutto >

  • Parliamo di Circo con Francesco Mocellin

    Intervista con Francesco Mocellin, Presidente del Club Amici del Circo e Componente del Consiglio Superiore dello Spettacolo presso il Ministero della Cultura Fine settembre, siamo al Salieri Cricus Award a Legnago e dove c'è bellezza si origina altra bellezza. Durante la conferenza mattutina dedicata alla stampa e alla comunicazione in ambito circense mi colpisce l'intervento…

    Leggi tutto >