Interviste

Interviste

  • Le Cirque Top performers, le anticipazioni di Garelli su Alis e Tilt

    Settembre è un mese di ripartenze e Le Cirque Top Performers non si fa certamente trovare impreparato. È in arrivo una nuova e sfidante stagione 2023/2024 all’insegna di rinnovamenti, conferme e nuovi orizzonti. In questa intervista, Gianpiero Garelli, fondatore e guida di Le Cirque Top Performers, fa un quadro sulle novità e gli obiettivi futuri…

    Leggi tutto >

  • Tra trucco e risate: il legame fraterno dei giovani clown Dylan e Russell

    Attraverso il trucco vivace e i costumi eccentrici, in un’epoca in cui l’espressione personale assume molteplici forme, i giovani clown portano il mondo del circo a nuove vette di creatività. In questa intervista, abbiamo l’opportunità di addentrarci nelle vite di due fratelli che, nonostante la loro giovane età, hanno abbracciato la sfida di far ridere…

    Leggi tutto >

  • Come sono diventato ventriloquo: intervista a Kevin Huesca

    «Il Circo tra dieci anni? Non riesco ad immaginarlo ma vorrei vedere come si evolverà. Il futuro del mondo circense è un qualcosa di raramente prevedibile. Penso alla mia esperienza personale. Quasi tutti gli addetti ai lavori a cavallo tra vecchio  e nuovo millennio erano convinti che il domani avrebbe portato a degli scenari che…

    Leggi tutto >

  • Un pomeriggio al circo con Elvio Togni

    Il Maestro apre la porta, ma tu devi entrare da solo. In un pomeriggio di primavera, a Lamezia Terme (CZ), abbiamo avuto il piacere di incontrare Elvio Togni che ci ha raccontato di circo. Aneddoti ed esperienze vissute nella celebre pista del circo di papà Cesare Togni in giro per il mondo. Oggi ammira i…

    Leggi tutto >

  • Intervista agli Hermanos Reyes

    In occasione dell’American CircusFest 2023, tenutosi lo scorso 1 e 2 Aprile in Texas USA, di cui CircusNews è stato media sponsor, abbiamo intervistato gli Hermanos Reyes, due giovani fratelli che condividono la passione per la giocoleria. A loro è andato il premio più ambito, si sono aggiudicati l’Oro! Francisco e Jonathan Reyes sono due…

    Leggi tutto >

  • Intervista a Nicole Errani, oro al Festival Yaskrava Arena

    Il Festival circense giovanile Yaskrava Arena avrebbe dovuto svolgersi a Dnipro, in Ucraina, ma date le circostanze è stato ospitato a Budapest al Grande Circo stabile. Nelle giornate del 2 e 3 gennaio tanti giovanissimi artisti si sono esibiti davanti ad una giuria di personalità di spicco come Ludmilla Sevchenko, ex direttrice del Circo Nazionale…

    Leggi tutto >