Riportiamo un articolo "curioso" da milanopost.com, sulla nuova collezione di Elisabetta Franchi autunno inverno 2016-2017. Un'idea davvero originale, a nostro avviso!

Milano – Elisabetta Franchi presenta alla Milano Moda Donna una collezione autunno inverno 2016-2017 ispirata al Circo. Il setting della sfilata sembra quasi un tendone, e i capi stessi richiamano elementi tipici della manifestazione circense: le giacche da domatore di leoni, le sottili frangette dorate che partono non solo dalle spalline imbottite delle giacche, ma anche da abiti e completi, le cinture con le nappine, i cappelli a cilindro… e infine, le t-shirt che rappresentano il Circo come manifestazione riservata ai soli umani.

Le modelle diventano leopardi, tigri e ghepardi con abiti animalier e tute che richiamano il manto dei grandi felini, gli unici aspetti “animali” che secondo Elisabetta Franchi dovrebbero calcare i palchi del tendone più pazzo nel mondo dell’intrattenimento. Se questo non bastasse, il messaggio diventa inequivocabile quando due modelle escono indossando solo una t-shirt che dice “Animals are not Clowns”, e “Circus is not fun for animals”.

La casa di moda ribadisce freschezza e aderenza ai trend di stagione con abiti, capi spalla e completi femminili ed ammiccanti, freschi ed originali, ricchi di applicazioni scintillanti, caratterizzati da colori deliziosi, e tagli studiati per rendere favoloso il corpo della donna che li indossa.