Dopo gli attacchi mediatici di questi giorni e post su facebook tra animalisti e amanti del circo, a spuntarla è stato, naturalmente, il “circo con tradizionale” con gli animali. È il caso di dirlo, questa volta l’onestà ha vinto!

Da due giorni, un presidio di animalisti, hanno fatto pressing presso il circo Amedeo Orfei, attendato a Vibo Valentia in via della Pace da venerdì 19 a lunedì 28 febbraio, ma, da come si evince dalle foto che parlano da sole senza ulteriori commenti, gli spettacoli di sabato e domenica hanno registrato il tutto esaurito. La categoria circense può ritenersi più che soddisfatta perché la città di Vibo ha detto sì al circo con gli animali.

In una intervista fatta tramite sms dagli amici "Sì al circo con gli animali" a Perla Bortolussi sono state poste delle domande che, gentilmente la domatrice ci ha girato.

1) CHE METODO DI ADDESTRAMENTO USA CON I SUOI LEONI???
Il mio addestramento è sottoforma di gioco a premi , cioé l'animale impara l'esercizio seguendo un pezzo di carne , una volta imparato l'esercizio ogni volta che lo farà gli si da un pezzo di carne come premio in modo che l'animale si diverta e lavori più che volentieri. 

2) SE UN SUO ANIMALE NON VUOLE LAVORARE LEI COSA FÀ???
Se un animale non vuole fare un esercizio semplicemente non glielo faccio fare!

Auguriamo un in bocca al lupo, dunque alla famiglia Lino Orfei abbondanti ed altrettanti successi.

Giuseppe Calarota