International Salieri Circus Award

  • Da Frère a Zalevskyy. Il gotha del circo al Salieri Award di Legnago

    Da Frère a Zalevskyy. Il gotha del circo al Salieri Award di Legnago

    Saranno due stelle del circo mondiale a illuminare la terza edizione dell’International Salieri Circus Award, lo spettacolo dal vivo più votato in Italia, unico Festival di arti circensi su musica classica eseguita da una grande orchestra sinfonica, in programma dal 21 al 25 settembre al Teatro Salieri di Legnago: l’acrobata verticalista Anatoliy Zalevskyy, e lo…

    Leggi tutto

  • CircoTeatro Ambrosiano a Milano dal 16 al 19 febbraio

    CircoTeatro Ambrosiano a Milano dal 16 al 19 febbraio

    Un teatro storico dell’Ottocento, come il prestigioso Teatro Gerolamo, prezioso scrigno di meraviglie nel cuore di Milano, si trasformerà come per magia in un fascinoso circo dell’Ottocento in occasione del Carnevale Ambrosiano. Accadrà, con ben sei spettacoli, e un insieme di eventi circensi – mostre, convegni, animazioni, lezioni di circo – tra il 16 e…

    Leggi tutto

  • Intervista a Tamara Bizzarro, Circo Madagascar

    Intervista a Tamara Bizzarro, Circo Madagascar

    Incontro Tamara Bizzarro in occasione del mercatino del circo allestito durante il Salieri Circus Award a Legnago. Scambiamo qualche pensiero e subito mi colpisce la sua sincerità e la sua schiettezza (non fa mistero delle sue perplessità su alcuni articoli pubblicati dalla nostra testata) ma mi colpisce ancora di più la sua correttezza, cortesia e…

    Leggi tutto

  • Il Salieri e l’armonia delle sfere celesti

    Il Salieri e l’armonia delle sfere celesti

    Questo articolo non vuole essere una recensione, ma un resoconto emotivo, il racconto di un’avventura creativa, di un viaggio attraverso territori artistici impervi e inesplorati, fino al cuore vivo dell’arte circense. Non potrà essere né completo, né imparziale, e non vuole esserlo. Per prima cosa dovete immaginare il palcoscenico del Salieri Circus Award: una scatola…

    Leggi tutto