International Salieri Circus Award

  • Diego Basso: “Ecco le musiche del Salieri Circus”

    Diego Basso: “Ecco le musiche del Salieri Circus”

    Al Teatro Salieri Di Legnago (Verona) dal 22 al 26 settembre 2022 si terrà la seconda edizione dell’International Salieri Circus Award, l’unico Festival competitivo al mondo che coniuga il circo d’arte e la musica classica. La grande novità di questa edizione è la presenza dal vivo dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso. I 34 elementi…

    Leggi tutto

  • Salieri Circus Award: annunciata la giura tecnica tutta al femminile

    Salieri Circus Award: annunciata la giura tecnica tutta al femminile

    Scelta coraggiosa e con un chiaro messaggio politico e sociale quella attuata dalla Direzione Artistica del Salieri Circus Award: la giuria tecnica sarà composta esclusivamente da donne. Ecco i nomi della giuria che avranno il compito di scegliere i vincitori della seconda edizione del Salieri circus Award: Va così a comporsi la squadra di artisti…

    Leggi tutto

  • Torna il Mercatino del circo e sarà dedicato ad Ezio Torchiani

    Torna il Mercatino del circo e sarà dedicato ad Ezio Torchiani

    La famosa mostra scambio che per sei edizioni ha riunito a Brescia appassionati di circo, collezionisti, ma anche famiglie circensi e più in generale persone incuriosite da questo caleidoscopico mondo, torna dopo tre anni dalla sua ultima edizione in una nuova location. Il contesto, sarà quello del Salieri Circus Award che si svolgerà dal 22…

    Leggi tutto

  • Salieri Circus Award: dirige l’orchestra il maestro Diego Basso

    Salieri Circus Award: dirige l’orchestra il maestro Diego Basso

    Nell’originale scenario del TEATRO SALIERI DI LEGNAGO (VR) dal 22 al 26 settembre 2022 si terrà la seconda edizione dell’INTERNATIONAL SALIERI CIRCUS AWARD, l’unico Festival competitivo al mondo che coniuga il circo d’arte e la musica classica. L’edizione 2022 si arricchisce della presenza dal vivo dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso. I…

    Leggi tutto