International Salieri Circus Award

  • Trapezisti e funamboli trionfano al Salieri Circus Award

    Trapezisti e funamboli trionfano al Salieri Circus Award

    Spagna e Francia al 1° posto del Festival di Legnago (VR) che sposa la musica classica alle arti circensi I due trapezisti francesi Emeline Goavec e Joann Benhamou del Duo Emyo e il funambolo spagnolo Nicol Nicols sono i vincitori della seconda edizione dell’International Salieri Circus Award ai quali è stato assegnato il Salieri d’oro…

    Leggi tutto

  • Anche CircusNews nella Giuria Stampa del Salieri Circus Award

    Anche CircusNews nella Giuria Stampa del Salieri Circus Award

    Davide Vedovelli, Editore di Circusnews.it, in giuria stampa al Salieri Circus Award che si terrà a Legnago da stasera Mancano poche ore all’inizio del Festival e fervono gli ultimi preparativi prima che si alzi il sipario sulla seconda edizione. Tra le tante novità è stata annunciata la giuria Stampa che avrà il compito di assegnare…

    Leggi tutto

  • Mostre, libri, mercatini e talk show tra gli eventi collaterali del Salieri Circus

    Mostre, libri, mercatini e talk show tra gli eventi collaterali del Salieri Circus

    È un viaggio nel fantastico mondo del circo quello proposto da “Salieri Circus Extra“, il ricco programma di eventi collaterali del Festival. A cominciare dalla mostra “Donne Circensi” allestita al Museo Fondazione Fioroni dal Cedac, il Centro Educativo di Documentazione Arti Circensi, in occasione dell’edizione 2022 che vede una Giuria tutta al femminile. Così l’esposizione…

    Leggi tutto

  • Salieri di platino alla carriera al “clown dei clown” David Larible

    Salieri di platino alla carriera al “clown dei clown” David Larible

    Sarà ospite d’onore all’International Salieri Circus Award di Legnago L’oro non bastava per un fuoriclasse di questo calibro. Ci voleva di più. Ci voleva il platino per festeggiare cinquant’anni di carriera vissuti sempre ai massimi livelli, passando da un trionfo all’altro, tra un sorriso, una gag e un passo di danza, nei circhi e nei…

    Leggi tutto