International Salieri Circus Award

  • Al Salieri Circus l’acrobata diversamente abile Silke Pan

    Al Salieri Circus l’acrobata diversamente abile Silke Pan

    Sarà l’artista svizzera Silke Pan l’ospite d’onore fuori concorso della seconda edizione dell’International Salieri Circus Award che si svolgerà al Teatro Salieri di Legnago (Verona) dal 22 al 26 settembre 2022. Di origine tedesca, nata a Bonn, Silke dopo gli studi frequenta la scuola nazionale di circo a Berlino. Lavora per 15 anni come artista…

    Leggi tutto

  • International Salieri Award 2022: le 23 performance

    International Salieri Award 2022: le 23 performance

    Saranno 23 le performance in competizione che si esibiranno al Teatro Salieri di Legnago (Verona)dal 22 al 26 settembre 2022 nel corso della seconda edizione dell’International Salieri Circus Award, l’unico festival internazionale che sposa la grande musica classica alle arti circensi di qualità. Saliranno sul palco 41 artisti (25 uomini e 16 donne) provenienti da…

    Leggi tutto

  • Il pubblico del circo, frammentato e diviso

    Il pubblico del circo, frammentato e diviso

    Molta acqua è passata sotto i ponti, impetuosa e imprevedibile, da quando nel 1768 l’ufficiale di cavalleria britannico Philip Astley concepì per la prima volta uno spettacolo di circo in senso moderno. Il mondo del circo è cambiato, e ancora cambierà, come è giusto che sia, senza appigli a cui aggrapparsi per restare ancorati a…

    Leggi tutto

  • Una giuria tutta al femminile per il Salieri Circus Award

    Una giuria tutta al femminile per il Salieri Circus Award

    La seconda edizione dell’International Salieri Circus Award si terrà dal 22 al 26 settembre 2022 al Teatro Salieri di Legnago (Verona) Per la prima volta nella storia dei festival circensi internazionali, la Giuria dell’International SalieriCircus Award si tingerà di rosa e sarà composta interamente da donne. Le giurate saranno 14 professioniste di fama internazionale in…

    Leggi tutto