Interviste

Interviste

  • LONATO IN FESTIVAL – intervista al direttore artistico Aurelio Rota

    Davide Vedovelli ed Armando Talas incontrano Aurelio Rota, coordinatore del Forum Nuovi Circhi e direttore artistico di Lonato in Festival, una tra le più importanti realtà in materia di circo e circo contemporaneo in Italia. Lo intervistano proprio durante l'allestimento dell'edizione 2020 del Festival all'interno della Rocca di Lonato. Ne esce una chiacchierata appassionata e…

    Leggi tutto >

  • Intervista a Gilbert Gruss, direttore del Circo Arlette-Gruss, tra i più importanti e moderni circhi europei

    Il Circo Arlette-Gruss è uno dei circhi europei più interessanti in circolazione, sempre con un occhio puntato al futuro e le radici ben salde nel circo classico. Raggiungo tramite mail il Signor Gilbert Gruss, attuale Direttore del Circo che risponde alle mie domande rivelando un amore per il nostro Paese e raccontandoci cosa succede sotto…

    Leggi tutto >

  • Biennale MArteLive l’intervista al vincitore della categoria circo

    Si è svolta dal 3 all' 8 Dicembre 2019 la Biennale MArteLive, il festival che nei suoi 6 giorni di eventi ha dato spazio e visibilità alle diverse forme di espressione dell'arte nelle sue 16 diverse categorie caleidoscopio attraverso cui l’arte appare nelle sue numerose forme espressive. Ad aggiudicarsi il premio nella categoria "Circo" è stato il giovane artista Niccolò Nardelli,…

    Leggi tutto >

  • Intervista a Dmitry Chernov, fondatore del 1° Online Circus Festival

    Abbiamo intervistato Dmitry Chernov, il fondatore del 1st Online Circus Festival. Dal 6 aprile al 2 maggio 2020 l'intero mondo del Circo è chiamato a riunirsi in rete per questo innovativo festival. Com'è nato il Festival del Circo Online? Io provengo da una famiglia circense, i miei genitori sono artisti del circo, quindi sono un circense al…

    Leggi tutto >

  • Il circo soffre ma c’è chi reagisce e cerca la rivincita sul coronavirus. Intervista a Gianpiero Garelli

    Tour riposizionati e danni economici: la risposta di Le Cirque World's Top Performers. L'effetto del coronavirus su tutti gli spettacoli dal vivo è stato devastante. Abbiamo intervistato, in esclusiva per CircusNews.it, Gianpiero Garelli, fondatore e guida della compagnia "Le Cirque World's Top Performers", con il quale abbiamo fatto il punto della situazione.   Come fronteggia…

    Leggi tutto >

  • Intervista al Presidente Buccioni, Ente Nazionale Circhi

    "Cercate di far trovare al pubblico uno spettacolo che gli permetta di avere ancora la voglia di andare al circo. Lo stesso Festival Internazionale del Circo d'Italia si pone in un contesto che vorremmo vedere più spesso in Italia." "Un augurio a tutto il circo italiano perché, forte dei suoi autentici e antichi valori, possa superare…

    Leggi tutto >