HOME

  • Animali si, animali no: un’analisi oggettiva sul possibile futuro

    Animali si, animali no: un’analisi oggettiva sul possibile futuro

    Nel panorama del circo italiano, l’attenzione si sta sempre più focalizzando sulle diverse prospettive di intrattenimento e sull’evoluzione del gusto del pubblico. In questo contesto, diamo spazio alle opinioni di chi, come Fabrizio Procopio, assiste ai vari spettacoli circensi, confrontando e analizzando le diverse proposte offerte. Attraverso la sua analisi, ci offre una visione dei…


  • Un viaggio nella Clownerie del Cuore

    Un viaggio nella Clownerie del Cuore

    Una volta, qualche anno fa, un esperto di circo, membro stabile della giuria stampa di un prestigioso Festival italiano legato al circo classico, mi disse a proposito di Paolo Casanova, in arte Clown Carillon: “Non è un clown”. “E allora cos’è?” chiesi tra lo sbigottito e il sornione. “Non fa ridere. Se non fa ridere,…


  • Presentata a Venezia la 4ᵃ edizione del Salieri Circus Award

    Presentata a Venezia la 4ᵃ edizione del Salieri Circus Award

    Venerdì 8 marzo 2024 a Venezia, presso il Palazzo Grandi Stazioni della Regione Veneto, si è tenuta una conferenza stampa nella quale sono state annunciate le prime anticipazioni sulla quarta edizione dell’International Salieri Circus Award, progetto vincitore nella categoria “Spettacolo dal vivo” del concorso “Art Bonus 2023” promosso dal Ministero della Cultura, festival innovativo e…