Circus Monti

Fondato nel 1984 come azienda familiare, il Circo Monti è tuttora gestito dalla famiglia Muntwyler. Durante la stagione (da luglio a novembre) sono impiegate 65 persone. Circa 25 di queste persone lavorano per l’azienda tutto l’anno.

Il Circo Monti si è fatto un nome grazie ai suoi sorprendenti programmi dal carattere speciale ed è oggi uno degli eventi culturali ricorrenti più visitati della Svizzera. Monti in Wohlen AG gestisce anche Monti’s Variété durante i mesi invernali e, con oltre 45 tende, è una delle principali società di noleggio di tendoni da circo in Europa.

Fino al 2004 gli animali erano parte integrante degli spettacoli. Da allora, il design dei programmi si è evoluto e dalla stagione 2011 nessun animale ha viaggiato con la compagnia.
Il Circo Monti è stato il primo – e tuttora l’unico circo in assoluto – ad aver ricevuto due volte il Prix Walo (1998 e 2000).
Nel 2013 il Circo Monti ha vinto il premio innovazione del KTV ATP (oggi t. Theaterschaffen Schweiz). Con ciò, il coraggio di Monti di essere indipendente e la costante innovazione nei concetti del programma sono stati riconosciuti all’interno del tessuto culturale.

 

Circus Monti AG
Familie Muntwyler
Wilstrasse 71
CH-5610 Wohlen

Infotel:
Attualmente non ci sono eventi.
Attualmente non ci sono eventi.
Attualmente non ci sono eventi.