Il Cirque du Soleil e la Disney si uniscono per stupire con lo spettacolo "Drawn To Life", che sarà presentato ad Orlando il prossimo aprile. Molto più di un'alleanza artistica, è una nuova partnership commerciale che avrà enormi spin-off, spera l'amministratore delegato del Cirque Daniel Lamarre.  

“Oggi incrocio le dita, ma sono fiducioso che sarà un asse di sviluppo. Questa collaborazione con Disney è molto importante per noi", ha dichiarato Lamarre in un'intervista a LCN. Quest'ultimo approfitta delle vacanze di primavera per realizzare un tour promozionale in Florida e presentare le prime immagini dello spettacolo.

Sia artisticamente che finanziariamente, Cirque du Soleil desidera estendere la sua collaborazione con il gigante americano. “Valorizziamo la proprietà intellettuale della Disney. Per noi significa che se questo spettacolo avrà un grande successo, avremo la possibilità di fare una duplicazione di questo spettacolo in altri parchi Disney in tutto il mondo. "   

Cita ad esempio i parchi di Parigi, Shanghai, Hong Kong, Anaheim e Tokyo, che potrebbero ospitare artisti del circo. "Ci sono molte possibilità di crescita", ha ripetuto Lamarre, orgoglioso di mettere in scena acrobati immersi nel mondo dei film d'animazione.     

Presenza in Florida  

Lo spettacolo "Drawn to Life" sostituirà "La Nouba", presentato dal Cirque du Soleil per quasi 20 anni a Orlando. Senza rivelare il fatturato realizzato ogni anno in Florida, il CEO parla di un "impatto economico molto significativo" per l'azienda.    

“Andiamo regolarmente anche in altre città della Florida, in particolare a Miami. Eravamo lì durante il Superbowl. Abbiamo avuto un enorme successo. La nostra migliore presenza per la vita!”, dice con entusiasmo.    

Daniel Lamarre ora vuole fare del Cirque du Soleil un'attrazione da non perdere nei parchi a tema Disney. Il successo dello spettacolo "Drawn to Life", presentato a Orlando e progettato a Montreal, sarà decisivo per i progetti futuri dei due giganti dello spettacolo.