Una straordinaria vittoria per i circensi, in particolare per il Circo Medrano, ma, a sorridere, è tutto il “circo tradizionale” con gli animali!

Ricordiamo che il Comune di Livorno con provvedimento del 4 febbraio aveva imposto la revoca dell’autorizzazione Tulps del 15 gennaio scorso al Circo Medrano.

Il Tar Toscana (sezione seconda) ha accolto il ricorso presentato dal Circo Medrano, egregiamente difeso dall’avvocato Benedetto Valerio ed ha sospeso il provvedimento dell’Amministrazione comunale di Livorno che revocava l’autorizzazione allo stesso circo, che può quindi continuare a lavorare al pieno delle sue possibilità fino all’8 febbraio.

Il Tar di Firenze –  si legge nella sentenza che reca la data di oggi –  “accoglie l’istanza di misura cautelare provvisoria e per l’effetto sospende l’esecuzione del provvedimento impugnato n. 640 del 04.02.2016”.

Una vittoria, dunque, annunciata! Noi, della redazione di Circus News, auguriamo abbondanti successi a tutto lo staff tecnico ed artistico del Medrano.