Secondo appuntamento con Open Flic, 28 e 29 novembre 2015, un weekend dedicato al modulo Movimento, con un workshop molto particolare. Ben Fury, danzatore poliedrico, presenta Silk Touch, un lavoro che fonde la breakdance con la danza contemporanea. 

La classe inizia con un riscaldamento che utilizza una specifica qualità di Tocco di Seta, a dire che sviluppando l'utilizzo del centro del proprio corpo si arriva a muoversi senza nessun rumore, e questo principio viene utilizzato per costruire frasi e combinazioni basate sul background da breakdancer di Ben Fury, avendo come unico sostegno il pavimento e la musica.

Ben Fury nasce nel 1976 in Marocco. Inizia ad esplorare e sviluppare la propria tecnica da break dancer a La Galerie Ravenstein, un luogo popolare di Bruxelles. La sua prima esperienza di unione tra danza contemporanea e break dance avviene con le compagnie Hush Hush Hush, K’dar and Tupac. Negli anni è stato uno dei fondatori del gruppo Mad Spirit e parte della terza generazione del famoso Dynamic Team. Ha collaborato con Roberto Olivan, facendo parte della Enclave Dance Company e insegnando nelle ultime edizioni di Deltebre Dansa. Come formatore ha inoltre collaborato alla creazione della performance Bitches Brew della Rosas Dance Company. Come performer, tra le tante, ha collaborato con Giorgio Barbieri Corsetti, Fatou Traore, Mauro Pacagnella e Charleroi Danses. Dal 2010 ha collaborato con Sidi Larbi Cherkaoui per gli spettacoli Babel(words) e Puz/zle.

L'orario del workshop è il seguente:

  • Sabato 28 novembre: 15.00-19.00
  • Domenica 29 novembre: 10.30-12.30 || 14.00-16.00

Per informazioni e prenotazioni workshop:

  • tel: 011 53 02 17
  • e-mail: segreteriaflic@realeginnastica.it