Lucca, in piazzale Arrigoni è stata montata la struttura per la serata di gala di It’s Tissue. Durante la cena previsti anche show: si parla di artisti del Cirque du Soleil

LUCCA. Tutto si può dire di questa operazione, ma non che voglia passare inosservata. Non è cosa di tutti i giorni veder alzare un tendone da circo – nemmano troppo piccolo – nel bel mezzo di piazzale Arrigoni, incastonato fra le Mura e l’abside della cattedrale di San Martino. Una struttura che ha destato la curiosità di tanti, visto che i lucchesi sono soliti vedere il circo solo nell’area delle Tagliate. L’arcano è preso svelato: si tratta di una delle location scelte per “It’s Tissue”, l’evento che porterà a Lucca il gotha del cartario.

 

Gli organizzatori della rassegna (la Rete Tissue Italy, che raggruppa importanti operatori del settore, da Fabio Perini a Celli) hanno infatti pensato di organizzare per i propri ospiti quella che è stata chiamata la “Gala night”: il 24 sera, nella zona di piazzale Arrigoni, saranno circa 400 le persone che parteciperanno a una cena rigorosamente a invito.

 

E proprio nell’ambito di questa cena sono previsti spettacoli di intrattenimento, da svolgersi sotto il grande tendone da circo. Il riserbo è assai stretto, ma fra le possibilità sul tappeto c’è la presenza di alcuni artisti che fanno riferimento al Cirque du Soleil, la grande macchina da spettacolo canadese (ma recentemente venduta a investitori cinesi) che ha fatto la sua fortuna con spettacoli basati su acrobati, mimi e giocolieri. In ogni caso – ci siano o no artisti del Cirque du soleil – l’evento di mercoledì prossimo sembra destinato a catalizzare l’attenzione da parte di gran parte della città.

di Luca Cinotti