I Festival Internazionale degli Artisti di Strada tra i viali della Mostra d’Oltremare, tra giocolieri, acrobati, fachiri e spettacoli del fuoco.

Tra pochissimi giorni alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ormai conosciuta come Isola delle Passioni, arriverà la coloratissima arte di strada in tutte le sue molteplici varianti, che rallegreranno gli splendidi viali della mostra con i loro suoni e con le loro stupefacenti evoluzioni.

Quale luogo migliore per ospitare la prima edizione di Art’in Mostra, Festival Internazionale degli Artisti di Strada, organizzato da Circ’Arena in partnership con l’associazione culturale “Elefanti” e la compagnia circense spagnola “La Finestra Nou Circ”, come conclusione del progetto “Circo Sociale”, che ha coinvolto istruttori di arti circensi specializzati di Napoli e Valencia che hanno tenuto lezioni sulle arti circensi a due gruppi di minori a rischio che potranno conoscersi e interagire durante i giorni del soggiorno a Napoli che precedono con il festival, per il quale presenteranno uno spettacolo corale.

Venerdì 11 luglio 2014, dalle ore 17:oo i viali della mostra saranno diventeranno uno speciale palcoscenico per artisti di strada e buskers, tra cui giocolieri, acrobati, musicisti, fachiri, ballerini che si esibiranno gratuitamente, lasciando alla generosità del pubblico decidere se l’esibizione vale qualche moneta nel cappello.

In serata, dalle ore 21:30, dopo il suggestivo spettacolo delle fontane luminose dell’Esedra, inizierà il primo Cabaret di Circ’Arena, che, una serie di spettacoli di arti circensi prodotti da artisti che supportano e credono nella mission dell’associazione di creare uno spazio di formazione e condivisione per artisti a Napoli. Il gran finale sarà un incredibile spettacolo di fuoco.