Il cinema, da Fellini a Charlie Chaplin, ha spesso mosso i suoi passi nel mondo del circo, ma cosa succede se è invece il clown dei clown David Larible a lanciarsi nel ruolo di regista con tanto di megafono, foulard e sedia d’ordinanza per ripercorrere i miti del grande schermo?
Da Robin Hood a Cantando sotto la pioggia, la seconda puntata di Circo Estate 2013, in onda su Rai3 martedì 23 luglio alle 21.05, è un crescendo di gag dal sapore di una divertita amarcord. 
A fare da spalla e da musa al grande clown, c’è come sempre Andrea Lehotska, conduttrice e mattatrice del tendone, pronta a vestire gli abiti di una Giulietta molto particolare.

E naturalmente i due conduttori si collegheranno con Ainette Stephens da Montecarlo, che presenterà i migliori numeri del circo internazionale: dalle temibili tigri di Kid Bauer alle spassose otarie di John Burke; dal trapezio volante dei messicani Fuentes Gasca, appartenenti ad una delle dinastie circensi più importanti dell’America Latina, alla musica comica dei clown francesi del Trio Martini, al grande clown Barry Lubin, che darà vita al suo personaggio più famoso, Grandma.