🇬🇧

Squadra che vince non si cambia! Presentatori affiatati ed impeccabili saranno Alessia dell’Acqua ed Andrea Giachi; Direzione di Pista eccellente nella mani di Tommy Cardarelli.

In occasione della passata edizione del Festival l’ingresso di Alessia dell’Acqua nel cast della manifestazione ha riscosso uno straordinario consenso da parte del pubblico e di tutti gli operatori di settore: leggerezza, vitalità, competenza e doti umane hanno fatto di Alessia una primadonna che, lungi dall’apparire diva, è entrata nel cuore di tutti. Padrone di casa, come accade dal 2005, sarà Andrea Giachi, voce ormai storica del Festival nonché quinta generazione artistica della sua famiglia: la sua presenza in pista, attesa e consolidata, è garanzia di professionalità e competenza. Ad Alessia ed Andrea l’onere e l’onore di accogliere e presentare ciascuno degli artisti di un cast di stelle del Circo potendo contare su una conduzione dialogata ed accattivante così come già occorso in occasione della passata edizione del Festival.

La visibilità planetaria del Festival Internazionale del Circo d’Italia, annoverato oggi tra i migliori Festival di settore al mondo, è dovuta sicuramente alla caratura degli artisti che ne hanno calcato la pista ma, al tempo stesso, alla qualità della sua Direzione, ruolo affidato da sempre alla straordinaria competenza di Tommy Cardarelli, cultore e depositario della più antica tradizione circense. Tommy Cardarelli sarà coadiuvato da tre fuoriclasse della Direzione di Pista: Fabrizio Montico, Ruby Merzari e Rony Vassallo. Fabrizio Montico, figlio di Giulio, è Vice Presidente dell’Associazione Culturale “Giulio Montico” nonché Direttore di Produzione e Direttore Tecnico del Festival. Ruby Merzari, membro di una delle famiglie storiche del Circo italiano ha maturato ed affinato le proprie competenze nel Circo di Moira Orfei. Rony Vassallo è Direttore del Circo Rony Roller di Edoardo Vassallo e Annamaria Perris.

I pilastri di tutti gli spettacoli del Festival dunque sono sei talenti assoluti, tutti italiani: segno tangibile che il vero Circo “made in Italy” è forte e capace di allestire con assoluta professionalità opportunità di spettacolo dal vivo foriere di autentica bellezza per il mondo intero.

Foto: Geronimo Vercillo