Interviste

Interviste

  • BRESCIA 2014: intervista a Flavio Togni, direttore dell’American Circus

    Oggi vi proponiamo un’intervista realizzata dal giornalista bresciano Davide Vedovelli a Flavio Togni, direttore dell’American Circus, durante la tappa a Brescia nel 2014. Seppur siano passati 4 anni, l’intervista risulta essere ancora molto attuale. La tradizione dell’Amercian Circus è famosa per riuscire a miscelare sapientemente innovazione e tradizione. Come avete costruite i vostri spettacoli? Proprio dall’innovazione,…

    Leggi tutto >

  • Festival di Latina: Fabio Montico tira le somme e si prepara al Giubileo dei 20 anni

    Sfide, innovazioni e prospettive future del Festival Internazionale del Circo d'Italia – Città di Latina. Redy Montico e Royal Circus of Gia Eradze parteciperanno alla 20ª  edizione. Grazie all'intuizione vincente del compianto Giulio Montico, alla costanza e all'impegno dei suoi figli e della moglie, i quali portano avanti con dedizione e tenacia questo bellissimo progetto culturale,…

    Leggi tutto >

  • [INTERVISTA] Stefani Curatola Stojcic, una giovane e promettente artista

    Stefani Curatola Stojcic è una giovanissima artista che presenta un dinamico numero di cinghie aeree. Nata in Grecia, precisamente ad Argos, il 15 Giugno del 1999, già all’età di dieci anni entra a far parte dell’Accademia d’Arte Circense di Verona (2009/2013)  diplomandosi in cinghie aeree e trapezio a due. Oggi Stefani ha intrapreso la sua…

    Leggi tutto >