Interviste

Interviste

  • La vita di una contorsionista: intervista a Sandy Giannuzzi

    Io ed il collega Armando Talas, dopo aver visto lo spettacolo del Circo Rolando Orfei in quel di Bergamo, siamo rimasti colpiti dal talento della contorsionista Sandy Giannuzzi e, incuriositi da questa straordinaria ed antichissima arte, abbiamo deciso di fare qualche domanda per conoscere meglio questa disciplina. Buona lettura.   1. Partiamo dall’inizio. A che…

    Leggi tutto >

  • INTERVISTA A DAVID LARIBLE

    “Il clown è un’arte che include tutte le altre” Intervista a David Larible che sarà a Vimercate il 24 giugno con il suo meraviglioso spettacolo “Il Clown dei Clown” David Larible è uno tra i più grandi clown al mondo, uomo di circo da sempre che sa passare con disinvoltura da uno chapiteau ai teatri…

    Leggi tutto >

  • Salieri Circus Award International: intervista ad Antonio Giarola

    “Nel circo c'è tutto”. Intervista con Antonio Giarola, regista circense, poeta e direttore del "Salieri Circus Award International" in scena a Legnago a settembre. (di Davide Vedovelli) Raggiungo Antonio Giarola al telefono in tarda mattinata con l'obiettivo di farmi raccontare il suo nuovo e visionario progetto: il "Salieri Circus Award International". Ne nasce lunga chiacchierata…

    Leggi tutto >

  • Intervista a Dmitry Chernov, fondatore del 2° Online Circus Festival

    Abbiamo intervistato Dmitry Chernov, il fondatore Festival del Circo Online, giunto quest'anno alla seconda edizione. Dal 5 al 14 aprile 2021 l'intero mondo del Circo è chiamato a riunirsi in rete per questo innovativo festival. Un appuntamento ormai rilevante per il circo mondiale. Cosa è cambiato da un anno a questa parte? Cosa ti ha insegnato…

    Leggi tutto >

  • Dal Circo Knie al Festival di Monte-Carlo: intervista a Wioris Errani

    Armando Talas e Davide Vedovelli intervistano Wioris Errani, artista attualmente in forze al Circo Nazionale Svizzero Knie e che ha vinto il Clown d'Oro all'ultimo Festival del Circo di Montecarlo. Sacrificio e passione, sono questi gli ingredienti fondamentali secondo Wioris Errani necessari per poter fare bene questo duro ma stupendo mestiere. Tanto sacrificio ma tante…

    Leggi tutto >

  • Dal Teatro della Canzone al Circo di Varietà: Vanes Carpi si racconta

    Vanes Carpi iniziò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo all'interno delle rappresentazioni di famiglia. Prima con il "Teatro della Canzone" e successivamente con il "Circo Carpi", iniziò ad esibirsi ballando, suonando, cantando, facendo l'imitatore e il barzellettiere, come potrebbe essere definito attualmente uno showman a 360°. Dopo diversi anni di matrimonio, nel…

    Leggi tutto >