Domenica 23 giugno, presso il Centro Equestre “Maso del Sole”, in località Doss del Bue, sopra Vattaro, arriva la carovana di un piccolo circo anomalo, un circo all’aperto come quelli itineranti che molti anni fa radunavano tutto il paese in piazza, senza tendone e con le scenografie di legno e cartone. Il piccolo circo è intitolato a Kluge Hans, il più famoso “cavallo intelligente” della storia, un vero fenomeno degli spettacoli itineranti fra ‘800 e ‘900.

In mattinata, a partire dalle 10, oltre alle passeggiate a cavallo, bambini, ragazzi e adulti potranno sperimentare le arti circensi con il laboratorio della scuola di circo Oppetelà, consultare la nostra cartomante letteraria, farsi ritrarre nelle illustrazioni di Elia Nadie.

Dalle 12 si pranza in compagnia della musica del Gypsy Trio e nella prima fascia pomeridiana ci si può divertire con i giochi di prestigio del Cartomago Federico Betti, le imprese dell’Uomo più forte del mondo, le attività del laboratorio di circo e ci si potrà far fotografare con la Feroce Zoé.

Dalle 15.30 il piccolo circo all’aperto offre uno spettacolo che mette insieme numeri di magia, giocoleria, clownerie con numeri improbabili e astratti, momenti letterari e pagliacceschi, sempre con l’accompagnamento dal vivo del Gypsy Trio.