Al via una nuova rubrica a cura di Armando Talas e Davide Vedovelli su circusnews.it e un invito ad autori e Case Editrici di settore

Una nuova rubrica per dare spazio a chi scrive di circo. Con il collega ed amico Armando Talas da oggi in poi daremo spazio a tutta la carta stampata che tratta di Circo. Sarà uno spazio dedicato a libri e riviste dedicate al mondo del circo, che sia esso classico o contemporaneo, che siano libri storici, trattati, trascrizioni di convegni importanti o romanzi. Cercheremo, con il tempo, di creare  un elenco il più possibile completo presentando tutti i volumi che ci verranno inviati e recensendone molti. Un lavoro che permetterà di avere un archivio virtuale che permetterà a tutti i lettori, appassionati ed addetti ai lavori di avere una lista di titoli completa.

Crediamo sia importante raccontare e lasciare segno indelebile e duraturo nel tempo di quello che è stato ed è il circo italiano. Molti sono gli autori che in Italia hanno trattato e trattano tematiche circensi ma non sempre sono facile da reperire e i motori di ricerca a volte non danno la rilevanza che meriterebbero queste pubblicazioni. Abbiamo notato che sono molti più di quanti si pensi gli autori che hanno dedicato pubblicazioni a questo settore affrontandolo da molteplici punti di vista.

Oltre a presentare tutti i volumi che giungeranno in redazione ne recensiremo la maggior parte proponendo il nostro punto di vista, sottolineandone le particolarità e le aree di interesse. Circusnews, con 10 mila like sulla pagina Facebook e le centinaia di lettori che quotidianamente affollano il sito internet crediamo possa essere la vetrina giusta per questi volumi.

Molte case Editrici hanno già inviato i loro volumi e invitiamo, chiunque avesse piacere ad avere spazio sul sito e sulla pagina Facebook di Circusnews, ad inviare copia fisica del libro al seguente indirizzo: Davide Vedovelli, Vicolo Canonica 3, 25085 Gavardo (Bs).