A Rosolina, giovedì 30 luglio alle 21.15, speciale serata di solidarietà e di ringraziamento al circo “Busnelli Niuman”, adottato ormai dal Polesine, dopo la forzata fermata di tre mesi a Rovigo, dovuta al Coronavirus che ha impedito alla compagine di proseguire i suoi spettacoli. In questi difficili momenti in molti, tra associazioni e privati, hanno aiutato il circo, famiglie e animali, che vivono solo del loro lavoro, senza aiuti pubblici. La ripartenza è avvenuta a Grignano Polesine, dal parco di “Casa di Abraham” dove erano stati ospitati subito dopo Rovigo. Da qui il trasferimento per due settimane al lido di Rosolina Mare per poi spostarsi in centro, sempre con la struttura senza tendone, in via Don Sambo – zona Palasport, sino a domenica 2 agosto, presentando ogni sera uno spettacolo.

Proprio a Rosolina, attraverso l’interesse di comune e pro loco, con la collaborazione del gruppo folk “Bontemponi” di Bottrighe, è nata l’idea di promuovere una serata di solidarietà con un prezzo unico del biglietto di 5 euro. Associazioni ed istituzioni dei vari comuni sono state invitate. L’apertura dello show vedrà l’esibizione dei “Bontemponi” con canti e ballate polesane, abbinando ciò alla sensibilizzazione del dono del sangue. Poi lo spettacolo circense con tutti gli artisti, i clown “Banana” e Ciuffetti” mentre si alterneranno Teresa e Stefany Stojcic, Taylor Curatola, Sharin Monni, Erik Niemen, tutti giovani artisti internazionali e, di casa Busnelli, i fratelli Angel, Elisabeth e David. Durante lo spettacolo anche un intervento canoro della cantante Barbara Banin di Bottrighe. Prima del finale saranno chiamati in pista tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare il circo a ripartire dopo la difficile situazione che si era creata.

Roberto Marangoni

Nella foto: Gli artisti del circo “Busnelli Niuman” con Michele Grossato presidente della Pro Loco di Rosolina, il gruppo folk “Bontemponi” con i loro musici (in una precedente serata di solidarietà in altro circo) e la cantante Barbara Banin