Riceviamo da Mauro Cantoro e con piacere condividiamo le seguenti parole scritte da Gaia Pierbon, volontaria e clown di corsia.

Ciao, mi chiamo Spilletta, si avete capito bene, dott.ssa Spilletta, faccio il clown di corsia. Faccio parte dell'associazione Aquerò, nata a Bassano del Grappa il 27/10/2012,  grazie a Veronica Wipflinger. Noi di Aqueró prestiamo servizio nelle corsie degli ospedali di Bassano del Grappa e Castelfranco Veneto. Tutt' ora siamo in 58 clown. Facciamo parte di una grande famiglia, come "capostipite", abbiamo il nostro amatissimo Evaristo Arnaldi, presidente di Dottor Clown Italia, il quale ci coordina tutti e ci ha insegnato ad essere sempre in prima linea quando c'è bisogno di aiuto, anzi quando qualcuno ha bisogno di aiuto…esempio, siamo andati ad Amatrice con aiuti umanitari per il terremoto, quest'anno, per emergenza Covid, abbiamo aiutato circhi e famiglie circensi purtroppo bloccate e ferme con spettacoli, portando loro alimenti, beni di prima necessità per i bambini, farmaci e un semplice "ESSERCI CON VOI"… 

Ringrazio moltissimo la Famiglia Casartelli del Circo Medrano e chi si è occupato dell'organizzazione, per averci dato la possibilità di avere questa semplice maglietta ma con un valore inestimabile, ne faremo buon uso: "la indosseremo per le corsie degli ospedali e nelle nostre missioni umanitarie".

Concludo con la nostra umiltà, semplicità e delicatezza che porta con sé sempre un clown dottore: "le cose belle insegnano ad amare la Vita, mentre quelle brutte a saperla vivere, ma ricordandoci sempre di non perdere il sorriso!" Grazie mille  D.Clown Spilletta (Gaia Pierbon)