Era Aprile 2017 quando la famiglia Giannuzzi si preparava ad affrontare un viaggio che li avrebbe portarti dall’altra parte del mondo.

Sono passati due anni e mezzo e i fratelli Giannuzzi, Ronald, Darix, Sandy e Terence con sua moglie Nancy Rossi, figli di Giovanni (in arte il clown “Scarabocchio”) e Gianna Dell’Acqua, sono tornati in Europa, dopo una lunga tournée negli Stati Uniti d'America, che ha visto questi giovani ragazzi calcare la pista del Cirque Italia (colosso circense dallo stile italiano ideato da Manuel Rebecchi).

I numeri portati in scena, prima nell’unità “gold” e poi nell’unità “silver”, hanno visto sia la collaborazione collettiva di tutti e 5 i componenti come nel numero dei pattini, sia singole esibizioni, come il trapezio Washington presentato da Darix, il numero di contorsionismo di Sandy e i rulli oscillanti di Terence.

Oltre 25 i Paesi che hanno girato in questi anni, in lungo e il largo, passando dal Texas, New Jersey, Florida e New Mexico in città come Dallas, Washington, Minneapolis, Miami e New York, non solo rendendosi protagonisti di un grande spettacolo ma partecipando anche a importanti trasmissioni televisive come “Don Francisco” a Miami.

Dopo questo lungo periodo, che sicuramente ha segnato tutte le loro vite in positivo, la Troupe Giannuzzi è di ritorno in Europa, pronta ad affrontare una nuova esperienza lavorativa in Germania al Schweriner Weihnachts Zirkus, circo di Natale, organizzato dalla famiglia Huppertz, che si tiene nella città tedesca di Schwerin, capitale del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore, dal 24 Dicembre 2019 al 5 Gennaio 2020 presso l'area fieristica Krebsfördern.

Siamo sempre felici di raccontarvi questi episodi, che rallegrano gli animi di chi ama il circo e fa di questo la sua vita. Un forte augurio e un grande "in bocca al lupo" da parte di tutto lo staff di Circus News a questi talentuosi artisti che portano in alto la bandiera Italiana nel mondo.