Inizialmente nata per le attività che riguardano gli spettacoli circensi, la Ottavio Belli Magic Productions nel corso del suo primo anno di vita è riuscita ad espandersi, andando a spaziare dai circhi tradizionali al noveau cirque, dai parchi divertimento ai dinner show. L’attività ha ricevuto nuove richieste ed importanti collaborazioni tra cui quelle con il parco divertimenti Zoo d’Abruzzo e Zoo Safari di Fasano con gli spettacoli di illusionismo e magia di Antonio Fumarola dal titolo “The Magic Box” e “The Illusionist”.

 

“Ho continuato il mio percorso da illusionista, non tralasciando la direzione artistica degli eventi a me più cari tra i quali il Merano Magic Festival e il Theate Magic Summer ma ciò che più mi ha sorpreso – afferma Ottavio Belli – è stata la rapida evoluzione della Magic Productions”.

Ottavio Belli al 5° China International Circus Festival di Zhuhai

Novità assoluta di quest’anno è stata l’esperienza in Cina, dove Ottavio Belli ha partecipato come concorrente al 5° China International Circus Festival di Zhuhai aggiudicandosi due ottimi premi nonostante la magia è sempre vista un po' fuori luogo in contesti di festival circensi poiché manca l’esposizione della tecnica e del rischio che gli illusionisti non possono mostrare altrimenti svelerebbero il trucco.

La premiazione di Ottavio Belli al 5° China International Circus Festival di ZhuhaiI premi riguardano “Premio speciale della giuria” e “Premio Excellent Act” che gli ha consentito di esibirsi al Gala of Excellent Act svolto nei giorni successivi al Festival. Subito dopo si è aggiunto un anno di contratto presso il Parco Divertimenti del Chimelong Paradise.

In un anno la Ottavio Belli Magic Productions ha ottenuto innumerevoli successi soprattutto  grazie all’impegno e alla dedizione che Ottavio ha tramandato ai giovani illusionisti che lo affiancano. Tra questi Antonio Fumarola, Simone Zomparelli “Sopino” e Gabriele Depietri “Igna Fire”, tre illusionisti diversi tra loro per genere ma tutti legati da un’impronta tipica di chi ha studiato il mestiere della magia e dell’illusionismo, attraverso scuole e accademie.

 

L’illusionista Gabriele Depietri, in arte “Igna Fire”, dopo aver terminato la stagione con il Paranormal Circus, inizierà a breve una nuova esperienza in Germania presso il Friedrichsbau Varieté di Stoccarda

Ottavio Belli con il direttore artistico Ralph Sun

Gabriele, insieme alle sue due partners Caroline Dondeynaz e Laura Morano, sarà protagonista dello spettacolo “Magic Rocks” nato da un’idea di Ottavio Belli insieme al direttore artistico Ralph Sun. Lo show, che vedrà alternarsi sul palco 13 illusionisti internazionali di più alto livello, sarà spettacolarizzato da grandi magie e dalle più esclusive illusioni del momento con il debutto previsto per il 7 marzo e sarà in scena fino al 2 giugno 2019.

Altre novità riguardano la partenza di Simone Zomparelli “Sopino” per la Tunisia insieme al Circo Martini-Bizzarro mentre Antonio Fumarola sta allestendo nuovi numeri da capogiro per altre imminenti produzioni che sveleremo più avanti.

 

 

“E’ un grande orgoglio per me collaborare con un’importante produzione come il Friedrichsbau Varieté che mi ha dimostrato fiducia fin dal primo momento – ha dichiarato Ottavio Belli – la stessa fiducia che nel primo anno di attività della Magic Productions mi è stata riservata dalle produzioni: Circo Lidia Togni (Sig.Vinicio), Circo Moira Orfei,  Chimelong Group, Zoo Safari Di Fasano, Paranormal Circus, Zoo d’Abruzzo, Lidia Togni Il Grande Circo delle Stelle, Circo Real Martini, Spettacolo Emotions”.