Dal 1947 la Florida State University dispone di un campus per i propri studenti per formazione circense, focalizzato prevalentemente sul trapezio. Infatti il programma si chiama Flying High, cioè vola alto, e ad ogni primavera genera uno spettacolo realizzato interamente, costumi compresi, dai propri studenti. Ma la FSU organizza anche attività minori per minori e i loro genitori.

Tuttavia non si tratta solo di praticare sport nel tempo libero. Tutt'altro! Nel corso della sua 60 anni di storia, la FSU Flying High Circus si è esibita in Europa, Canada, Bahamas, e nelle Indie Occidentali. E 'stato selezionato come uno 20 Top Eventi del sud-est del Paese per il 1989, 1995, 1997, 1998, 1999 e 2000. Le esibizioni previste sono di livello assolutamente professionale. Come le strutture, del resto, che vi proponiamo in foto. 

Da sottolineare, che l'attività acrobatica è semplicemente extracurriculare: cioè questi artisti amatoriali seguono un corso di studio di materie classiche e solo una esigua minoranza si dedica dopo la laurea al circo.

E per ribadire l'infondatezza del concetto per cui con l'arte non si mangia, il FSU con gli incassi degli spettacoli primaverili, riesce a racimolare una quota consistente delle proprie entrate!