Riportiamo un articolo di Prima Pagina Reggio a firma di Jessica Barigazzi

Animali enormi, simpatici clown e una tigre rampante saranno i protagonisti del carro carnevalesco della scuderia Avis. A Castelnovo Sotto arriva il Circo, tema scelto anche dalla scuderia della scuola d’infanzia Villa Gaia, da sempre unita ai volontari Avis. «Abbiamo scelto questo tema perché è molto apprezzato dai più piccoli che fanno parte da sempre del nostro gruppo, ma anche per una combinazione di eventi che ha fatto si che trovassimo materiali e costumi di questo genere da altri carnevali – ha spiegato il portavoce Stefano Borghi – Abbiamo sempre avuto l’asilo con noi e ci teniamo molto a fare divertire tutti i bambini della materna». Nella scuderia Avis lavorano da ottobre ben 20 costruttori, ma alla prima sfilata di domenica prossima saranno più di 90 le maschere che arricchiranno tutta la scenografia circense.

«Il nostro gruppo comprende persone di Castelnovo e di Calerno, siamo uniti ormai da dieci anni – ha spiegato il volontario – l’anno scorso avevamo scelto il tema del riciclo, tema importante ma forse troppo articolato per i più, quest’anno abbiamo puntato sul circo e sugli animali e vi stupiremo con grandi effetti speciali».
E sarà proprio la tigre che sormonta il carro a riservare la sorpresa più grande che però i volontari Avis non hanno voluto svelare. «Non partiamo con l’idea di vincere, ma solo di divertirci e sotto questo punto di vista credo che saremo tutti vincitori», ha concluso Borghi.