Sul web abbiamo scovato il sito del Circo Gerbola, un complesso irlandese familiare dotatosi di un sito completo di faq e prenotazione on line. Ci arrivate cliccando sul link della fonte.

Vi raccontiamo la loro storia.

Il Circo Gerbola è gestito da Mikey e Tara Gerbola che discendono dalle proprie lunghe generazioni di famiglie imprenditoriali circensi.

L’albero genealogico di Mikey Gerbola rivela che la famiglia ha avuto origine da James Sanger, uno dei padri fondatori del circo tradizionale.

La famiglia Gerbola è specializzato in clownerie e risale a otto generazioni, tra cui il nonno di Mikey, Ralph Gerbola. Questo ha sposato Amy Foote della omonima famiglia circense attiva in Inghilterra. L’unico figlio di questo matrimonio fu Michele E. Gerbola, il padre di Mikey, che ha sposato Mona, nata Fossett. Michael e Mona Gerbola ebbero tre figli, Lisa, Caroline e Mikey i quali lavorano nel Circo. 

Tara viene dalla famiglia McFadden, nota in Irlanda per spettacolo, teatro e varietà e più recentemente per luna park e intrattenimento. La famiglia della madre di Tara era anche circense.

Sia Mikey che Tara, pertanto, sono cresciuti nel mondo del circo. Mikey eccelso come clown sulle orme del padre e di suo zio Bobby (nomi Clown Tony e Bobo), ma pure come funambolo; mentre Tara è diventato una trapezista esperto, affinando le sue abilità aeree negli Stati Uniti. Lavorando insieme per  la famiglia di Mikey e più tardi presso altri circhi, Mikey e Tara sono giunti al matrimonio. Con un background del genere, non è sorprendente che hanno deciso di realizzare e gestire un circo in proprio stile e, nel maggio 2001, hanno fatto proprio questo! 

Dopo tanta pianificazione hanno messo su un piccolo ma bello spettacolo che hanno voluto portare ai confini dell’Irlanda, dove la maggior parte dei circhi non sono mai giunti.Hanno acquistato un tendone in  stile italiano arredato con gusto con drappi di velluto, posti a sedere in stile teatro ed illuminazione creativa, tutti volti a fornire una nuova, vivace ma intima esperienza per il pubblico del circo di famiglia e tutti gli amanti del circo.

Circo Gerbola è cresciuto un po’ ogni anno di più  e molto si è investito nell’infrastruttura del circo e, soprattutto, lo sviluppo di un programma circense unico e stimolante, che porta molti artisti di talento in Irlanda per la prima volta.

Ad oggi, Mikey e Tara sono ora gli orgogliosi genitori di due maschi, Blake Dean e Michael Cole e una bellissima figlia, Isabella Alice Mona, destinati a prendere in mano le redini del circo Gerbola negli anni a venire. La sorella di Mikey, Lisa, fa parte del complesso ed è divenuta una parte importante della squadra del Circo Gerbola portando il proprio patrimonio di competenze e di esperienza come artista di circo. 

La produzione 2015 si intitola Magia e mistero